Wondernet Magazine
Red Carpet

Venezia 80: i look in & out sul quinto red carpet della Mostra del Cinema

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet
Quinta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80: tutti i look di attrici, ospiti e vip della serata. La novità? Un vero trionfo di look total black!

Ieri la quinta serata della Mostra del Cinema di Venezia 80: siamo ormai a metà del Festival, sul quale calerà il sipario sabato 9 settembre. David Fincher ha portato a Venezia The Killer, con Michael Fassbender, Tilda Swinton e Charles Parnell. Il film racconta le vicende di un sicario professionista interpretato da Fassbender.

Domenica 3 settembre è stato anche il giorno di La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson, che ha schierato un super cast  con Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Infine, The Caine Mutiny Court-Martial del regista appena scomparso William Friedkin. La novità? Un vero trionfo di look total black!

I look della quinta serata di Venezia 80

La madrina del Festival Caterina Murino per una sera ha messo da parte gli abiti ed ha puntato tutto su un tuxedo di Kiton in satin di seta indossato con un top bustier. Rigorosamente nero, composto, con giacca super ricamata di cristalli a stringersi sul punto vita e pantalone garbatamente flared a scoprire le décolleté gioiello di Roger Vivier. Iper femminile!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

L’attrice Martina Stella è comparsa sul red carpet in un abito lungo di Elisabetta Franchi con lo spacco profondo e l’orlo piumato che è un tripudio di paillettes blu notte. Sempre seducente!  

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

Non è passata inosservata nemmeno la supermodella Adriana Lima che ha illuminato la scena con un vestito a sirena nero di Pinko dalla schiena scoperta e tempestato di cristalli. Si ma gli occhiali da sole? Anche no. Abbagliante!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

Ilary Blasi in Dior

La sorpresa della quinta giornata? L’arrivo di una irriconoscibile Ilary Blasi con un’immagine tutta nuova. Ilary ha finalmente abbandonato gli abiti supersexy, al limite del trash esibiti in tv nelle ultime stagioni, per un elegante look griffato Dior. Un abito nero, bustier, davvero semplice, aperto in due ampie pieghe a corolla e lungo alle caviglie. Stivali neri forse un filo eccentrici. Lo stile è quello di Mary Poppins. Ma un bel sandalo no? Comunque c’è almeno l’impegno: grazie Piersilvio!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

Cristina Parodi poi ha sfilato sul red carpet con un abito viola plissettato e degradè effetto 50 sfumature di grigio del suo brand Crida Milano.I gioielli sono di Cartier. Barbiecore!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

L’influencer Giulia Gaudino ha indossato un lungo abito grigio di Antonio Riva Milano e i gioielli Pandora delle collezioni Timeless e Signature. Stilosa!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

Nilufar Addati in Atelier Emé

Infine l’influencer Nilufar Addati ha sfilato con un abito firmato Atelier Emé. Nilufar  ha indossato un femminile abito in chiffon stretch di pura seta caratterizzato da drappeggi asimmetrici che avvolgono la figura. Delle fasce creano la scollatura che si unisce sul dietro in uno scenico jabot. Una dea contemporanea!

Venezia 80, le pagelle del quinto red carpet

Infine l’influencer egiziana Aya Mohamed ha scelto di indossare un cappa Phaeonia sopra un abito lungo Vivetta. Il look, interamente rosa cipria, è impreziosito dalle balze dell’abito e dai dettagli in piume e paillettes della cappa. Davvero glamour!

Articoli correlati

Cannes 2022, Sharon Stone una regina in Dolce & Gabbana sul red carpet

Paola Pulvirenti

Zendaya in sari, luminosa come una dea sul red carpet del NMACC Gala

Redazione Moda

MTV European Music Awards 2022, i look delle celebrità sul red carpet

Redazione

Lascia un commento