Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton: la Pre Fall 2023 sfilerà a Seoul con la consulenza del regista di “Squid Game”

Louis Vuitton sfila a Seoul con la Pre-Fall 2023
Sarà Hwang Dong-hyuk, creatore e regista della serie cult “Squid Game”, ad allestire le scenografie per la prossima sfilata di Louis Vuitton a Seoul. La Pre-Fall 2023 andrà in scena il 29 aprile sul ponte Jamsu, che attraversa il leggendario fiume Hangang.

Louis Vuitton sfilerà con la Pre Fall 2023 a Seoul, in Corea. Location prescelta per il fashion show è il ponte Jamsu, che attraversa il fiume Hangang e collega i distretti di Yongsan-gu e Seocho-gu. Come consulente creativo dell’evento, Vuitton ha scelto il regista di “Squid Game” Hwang Dong-hyuk.

Come riportato da WWD, il nuovo presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton, Pietro Beccari, ha descritto Seoul come un “hub culturale che continua ad attirare l’attenzione globale” e un luogo che “condivide con Louis Vuitton uno spirito comune per aprire la strada al futuro, reinventare la creatività e coltivare savoir-faire”. Women’s Wear Daily ha anche rivelato che sono 1.600  gli ospiti invitati ospiti, all’evento, tra i quali 100 studenti di moda sudcoreani.

Louis Vuitton sfila a Seoul con la Pre Fall 2023

C’è molta attesa per la prima sfilata Pre-Fall 2023 di Vuitton a Seoul, che si svolgerà sul ponte Jamsu, che attraversa il fiume Hangang e collega due distretti della città, Yongsan-gu e Seocho-gu. Uno dei luoghi più popolari di Seoul, molto amato dai suoi abitanti. Oltre ad ammirare i modelli disegnati da Nicolas Ghesquière, si scopriranno infatti le scenografie realizzate per l’evento da Hwang Dong-hyuk. E la fantasia corre subito all’estetica di “Squid Game”, alle luci e ai colori accesi usati dal regista, agli scenari che citano  l’arte surrealista.

Hwang Dong-hyuk curerà le scenografie

Il regista e sceneggiatore sudcoreano, classe 1971, dopo una serie di cortometraggi ha debuttato nel 2007 con il film My Father, al quale è seguito nel 2011 Dogani, che in Corea ha riscosso un enorme successo. Nel 2014 poi è uscito nelle sale Susanghan geunyeo,  un film a cavallo tra commedia, dramma familiare, musical e romanticismo, e tre anni più tardi The Fortress. Nel frattempo, già nel 2008, Hwang Dong-hyuk aveva concepito  aveva concepito l’idea di Squid Game. Una serie basata sulle sue lotte economiche e sulla disparità di classe nella società sudcoreana. Ma per oltre dieci anni, il regista non è stato in grado di trovare una casa di produzione disposta ad investire nel progetto. Fino al 2019, quando Netflix ha investito in Squid Game per espandere la propria offerta di programmazione straniera. Rilasciata nel settembre 2021, Squid Game è diventata la serie più vista nella storia di Netflix e attualmente Hwang Dong-hyuk è al lavoro per la seconda stagione.

La sfilata Pre-Fall 2023 a Seoul di Louis Vuitton sarà trasmessa in live streaming sui social media e sul sito della maison, e su maxi schermi all’aperto in tutta la città. Stay tuned!

Articoli correlati

Moda bimbi, gli abitini più eleganti e una capsule che strizza l’occhio alla simpatia nelle proposte di Prénatal

Redazione Moda

Prada Eyewear: le collezioni occhiali da sole Donna per l’Estate 2020 

Redazione

Camicia oversize: il capo passe-partout cambia forma per l’autunno 2020

Valentina Turci

Lascia un commento