Wondernet Magazine
MODA

Il Met Gala 2023 sarà un omaggio a Karl Lagerfeld

Met Gala 2023, il tema sarà un omaggio a Karl Lagerfeld
È stato svelato il tema del Met Gala 2023, l’evento di moda annuale benefico la cui prima edizione risale al 1948. Sarà un omaggio a Karl Lagerfeld, uno dei più grandi designer nella storia della Haute Couture

Nelle scorse ore gli organizzatori del Met Gala 2023 hanno rivelato il tema dell’evento a cui dovranno rifarsi i suoi partecipanti: si tratterà di un omaggio alla vita e carriera di Karl Lagerfeld, il compianto stilista che con il suo stile iconico è divenuto uno dei più grandi designer nella storia della moda.

L’appuntamento è fissato per il primo lunedì di maggio del prossimo anno. Ad essere esposti saranno 150 look originali di Karl Lagerfeld con i relativi bozzetti. Un omaggio doveroso nei confronti di un genio visionario e prolifico entrato di diritto nell’olimpo dell’Haute Couture.

Il Met Gala 2023 omaggia Karl Lagerfeld

Il Met Gala 2023 omaggia Karl Lagerfeld

La prossima edizione del Met Gala sarà un omaggio a Karl Lagerfeld. «Il disegno era la principale modalità di espressione creativa e di comunicazione di Karl, ogni progetto che abbia mai creato durante i suoi straordinari sessantacinque anni di carriera è iniziato come uno schizzo. A un occhio inesperto i suoi lavori possono sembrare spontanei e impressionisti; ma agli occhi abili dei suoi premier, trasmettevano dettagli molto precisi. C’era una specie di linguaggio segreto tra Karl e i suoi premier, che sapevano precisamente come decifrarne ogni riga e tradurli in capi tangibili», è stato il commento di Andrew Bolton, attuale curatore dell‘Anna Wintour Costume Center al Metropolitan Museum of Art di New York City, a Vogue. L’idea di ricordare Lagerfeld era nata già nel 2019, ma la pandemia ha complicato tutto e posticipato il tributo.

L’emozione di Pier Paolo Righi

«Non riusciamo a immaginare un modo più toccante e significativo per rendere omaggio ai suoi colossali successi», ha sottolineato il Ceo del marchio Lagerfeld Pier Paolo Righi. «Questo, sia per l’impatto a lungo termine che ha avuto sulla moda che per il modo in cui sta plasmando il futuro».

Articoli correlati

La collezione Primavera/Estate 2023 di H&M, tra stampe fantasiose e colori vivaci

Redazione

Fendi X K-Way, la capsule collection con l’iconico logo FF sulle giacche a vento del brand francese

Redazione Moda

Chiara Ferragni riceve il premio “Donna dell’anno” in top scultura

Redazione

Lascia un commento