Wondernet Magazine
MODA

Il Met Gala 2023 sarà un omaggio a Karl Lagerfeld

Met Gala 2023, il tema sarà un omaggio a Karl Lagerfeld
È stato svelato il tema del Met Gala 2023, l’evento di moda annuale benefico la cui prima edizione risale al 1948. Sarà un omaggio a Karl Lagerfeld, uno dei più grandi designer nella storia della Haute Couture

Nelle scorse ore gli organizzatori del Met Gala 2023 hanno rivelato il tema dell’evento a cui dovranno rifarsi i suoi partecipanti: si tratterà di un omaggio alla vita e carriera di Karl Lagerfeld, il compianto stilista che con il suo stile iconico è divenuto uno dei più grandi designer nella storia della moda.

L’appuntamento è fissato per il primo lunedì di maggio del prossimo anno. Ad essere esposti saranno 150 look originali di Karl Lagerfeld con i relativi bozzetti. Un omaggio doveroso nei confronti di un genio visionario e prolifico entrato di diritto nell’olimpo dell’Haute Couture.

Il Met Gala 2023 omaggia Karl Lagerfeld

Il Met Gala 2023 omaggia Karl Lagerfeld

La prossima edizione del Met Gala sarà un omaggio a Karl Lagerfeld. «Il disegno era la principale modalità di espressione creativa e di comunicazione di Karl, ogni progetto che abbia mai creato durante i suoi straordinari sessantacinque anni di carriera è iniziato come uno schizzo. A un occhio inesperto i suoi lavori possono sembrare spontanei e impressionisti; ma agli occhi abili dei suoi premier, trasmettevano dettagli molto precisi. C’era una specie di linguaggio segreto tra Karl e i suoi premier, che sapevano precisamente come decifrarne ogni riga e tradurli in capi tangibili», è stato il commento di Andrew Bolton, attuale curatore dell‘Anna Wintour Costume Center al Metropolitan Museum of Art di New York City, a Vogue. L’idea di ricordare Lagerfeld era nata già nel 2019, ma la pandemia ha complicato tutto e posticipato il tributo.

L’emozione di Pier Paolo Righi

«Non riusciamo a immaginare un modo più toccante e significativo per rendere omaggio ai suoi colossali successi», ha sottolineato il Ceo del marchio Lagerfeld Pier Paolo Righi. «Questo, sia per l’impatto a lungo termine che ha avuto sulla moda che per il modo in cui sta plasmando il futuro».

Articoli correlati

Beyoncé sceglie Hailey Bieber come modella per la sua collezione per Adidas

Redazione

Lakmé Fashion Week, la settimana della Moda di Mumbai

Redazione

Versace e Lady Gaga insieme per il Pride Month 2021 

Redazione Moda

Lascia un commento