Wondernet Magazine
Moda Bambini

Petit Bateau inaugura in via Dante a Milano il suo nuovo flagship store

Petit Bateau inaugura a Milano il suo nuovo flagship store
Petit Bateau, brand di qualità e savoir-faire francese, ha inaugurato il suo nuovo flagship store in via Dante a Milano per un’esperienza d’acquisto unica!

Nella strada che porta al cuore della città di Milano, più precisamente in via Dante 4, Petit Bateau, brand di qualità e savoir-faire francese, ha aperto il suo nuovo flagship store, progettato per offrire al cliente un’esperienza d’acquisto unica. Per esaltare il patrimonio e i valori del brand nato a Troyes nel 1893 grazie al suo fondatore Pierre Valton. Il nuovo punto vendita ha aperto proprio nell’anno nel quale il brand francese, che ha più di 350 punti vendita nel mondo, celebra il suo 130esimo anniversario.

130 anni di storia, che hanno visto Petit Bateau inventore della “petite culotte” e nel corso dei quali il marchio si è distinto per la sua continua ricerca e innovazione. Ma anche per la produzione di capi confortevoli e senza tempo che si tramandano di generazione in generazione. Con il suo spirito gioioso e scherzoso il brand è riuscito anche a reinventarsi. Nel 2022, ha lanciato la sua prima acqua di colonia senza alcol dedicata ai più piccoli.

Petit Bateau inaugura a Milano il suo nuovo flagship store

Petit Bateau, il flagship store a Milano

Il nuovo flagship store Petit Bateau di via Dante si sviluppa su due livelli. L’ambiente è caratterizzato da pareti dipinte di blu intenso che, oltre ad essere il colore rappresentativo e iconico del brand, è anche il colore del mare, simbolo di libertà, ottimismo ed energia. Il piano terra poi è dedicato alla collezione per i neonati e i bambini mentre al piano rialzato sono esposti i capi della collezione adulto. Liberté, Qualité e Durabilité  sono le tre parole che compongono il claim del brand che ambisce ad avvicinare i bambini
alla natura.

Petit Bateau inaugura a Milano il suo nuovo flagship store

Petit Bateau garantisce ogni giorno la massima qualità ed è tra i brand più attenti alla sostenibilità. Infatti nel 2023 ha lanciato in Francia un progetto di economia circolare, dando ai suoi clienti la possibilità di vendere e acquistare capi di seconda mano sia in store che sul sito e-commerce, un programma che a breve sarà sviluppato a livello internazionale. Inoltre, il brand ha preso l’impegno di utilizzare il 100% di materiali sostenibili entro il 2025.

Articoli correlati

Harry Potter X H&M, una capsule collection dedicata ai piccoli fan del maghetto di Hogwarts

Giusy Dente

Il tie-dye di Prénatal colora l’Estate 2020 con sfumature vitaminiche

Redazione

Original Marines, la campagna “Forever, together” celebra l’amore tra genitori e figli

Paola Pulvirenti

Lascia un commento