Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“Philosophy Re-styled”, la capsule upcycled di Lorenzo Serafini con LuisaViaRoma

Philosophy Re-styled, la capsule SS23 di denim upcycled
Philosophy di Lorenzo Serafini continua il suo impegno nei confronti della sostenibilità. Il brand presenta la sua seconda capsule upcycled  “Philosophy Re-styled by Lorenzo Serafini 002”, in collaborazione con LuisaViaRoma

Dopo capi dedicati a cocktail party e feste è il denim, da alcuni anni pezzo chiave delle collezioni Philosophy di Lorenzo Serafini, a diventare il protagonista della seconda edizione di “Philosophy Re-Styled by Lorenzo Serafini”. A partire da oggi 12 Aprile, LuisaViaRoma ospiterà sul proprio e-commerce una capsule speciale dedicata al tema dell’upcycling.

Proprio l’upcycling, ossia l’impiego di tessuti riciclati e scarti di produzione, è uno dei modi migliori per ridurre l’impatto dell’industria della moda sull’ambiente. Un tema sempre attuale, specialmente nel mese in cui si celebra la Giornata Mondiale della Terra 2023.

Philosophy Re-styled, la capsule SS23 di denim upcycled

“Philosophy Re-styled”, la seconda capsule responsabile del brand

La collezione, pensata dal Direttore Creativo Lorenzo Serafini, nasce ridando vita a pezzi iconici delle collezioni passate. Si compone di 8 modelli, disponibili in edizione limitata. Come ha commentato lo stesso Serafini: «Per la seconda capsule upcycled di Philosophy mi sono divertito a ripensare alcuni pezzi in denim, la mia passione. È stato entusiasmante e al contempo sfidante scovare nei magazzini della nostra azienda materiali e accessori deadstock con cui arricchire i capi. Sono molto felice del risultato e sto già pensando alla prossima capsule» .

Philosophy Re-styled, la capsule SS23 di denim upcycled

Tutti presentati in origine con la collezione Resort 2022, i capi che costituiscono la capsule sono impreziositi da elementi simbolo del DNA del brand come ricami floreali e strass. Una jumpsuit, oltre a jeans e shorts a vita alta sono arricchiti da fibbie di cristalli, utilizzati anche per ricreare il logo PLS sulla tasca posteriore. Ricami di roselline all over decorano un paio di shorts e una mini skirt da indossare con la bralette coordinata, mentre un paio di baggy pants sono ricoperti da una cascata di paillettes termoadesivate. Così come per la prima capsule, ogni modello è caratterizzato da una esclusiva etichetta ricamata con la scritta “Customized by Lorenzo”.

Philosophy Re-styled, la capsule SS23 di denim upcycled

Oltre che su LuisaViaRoma.com, una piccola selezione di pezzi sarà disponibile anche presso lo store Philosophy di Lorenzo Serafini di Roma e sull’e-commerce del brand.

Articoli correlati

Giorgio Armani veste l’Italia Team alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2021

Redazione Moda

Onitsuka Tiger: Willow Smith è il volto della nuova campagna SS21

Paola Pulvirenti

Nasco Unico, il brand di blazer personalizzati che nascono da tessuti riciclati

Redazione Moda

Lascia un commento