Wondernet Magazine
Royal Family

Lady Diana, all’asta 32 lettere sulla disperazione per il divorzio dal principe Carlo

Lady Diana, all'asta 32 lettere sul divorzio da Carlo
Il 16 febbraio saranno battute all’asta da Lay’s 32 lettere scritte da Lady Diana nel periodo del divorzio dall’allora principe Carlo. I proventi dalla vendita saranno devoluti alle associazioni charity sostenute dalla principessa

Non c’è pace per re Carlo II, a pochi mesi dalla sua incoronazione dopo essere succeduto l’8 settembre sul trono britannico alla morte della regina Elisabetta. Dopo le scottanti rivelazioni del principe Harry nel suo libro “Spare”, saranno battute all’asta 32 lettere scritte da Lady Diana nel periodo del travagliato divorzio reale.

Le lettere sono state custodite in tutti questi anni da Susie e Tarek Kassem, una coppia di amici della principessa Diana. I suoi stretti confidenti hanno deciso di metterle all’asta. «È una responsabilità troppo grande, essere proprietari di documenti così», dice la coppia. Le lettere andranno quindi all’asta il 16 febbraio da Lay’s. I proventi dalla vendita, stimati attorno alle 90 mila sterline. saranno devoluti alle associazioni sostenute dalla principessa.

Lady Diana, all'asta 32 lettere sul divorzio da Carlo

32 lettere di Lady Diana all’asta

Nelle lettere, Lady D racconta la sua disperazione e la sua frustrazione per il divorzio. «Sto passando un momento molto difficile e la pressione è tanta e da tutti i fronti. È troppo difficile a volte tenere la testa alta e oggi così sono piegata sulle ginocchia sperando solo che questo divorzio vada avanti presto a un prezzo terribile», scrive Lady D nell’aprile 1996. A maggio, in un’altra lettera, ricorda come le sue «linee telefoniche sono costantemente registrate». La principesse è addolorata, distrutta: «Se avessi solo saputo un anno fa che cosa avrei passato con questo divorzio, non avrei acconsentito. È atroce e orribile».

Lady Diana, all'asta 32 lettere sul divorzio da Carlo

Dopo il Royal Wedding nella St. Paul Cathedral il 29 luglio 1981, e l”arrivo dei due figli William nel 1982 e Harry nel 1984, la principessa del Galles decise di mettere fine a quel matrimonio infelice e «un po’ troppo affollato», a causa di Camilla Parker Bowles. La separazione tra Diana e Carlo fu ufficializzata il 9 dicembre 1992. Il divorzio invece fu annunciato dalla corte reale il 20 dicembre 1995 in seguito alla scandalosa intervista rilasciata al programma della BBC Panorama esattamente un mese prima. Il 26 agosto 1996 divenne ufficiale. Un anno dopo, il 31 luglio 1997, la principessa Diana moriva nel tragico incidente nel tunnel dell’Alma, a Parigi.

 

 

Articoli correlati

La Principessa Eugenia è incinta: nuovo royal baby in arrivo

Valentina Turci

Il principe Harry e Meghan Markle invitati all’incoronazione di Re Carlo

Redazione

Harry e Meghan dicono addio ai social network: «Troppo odio» 

Redazione

Lascia un commento