Wondernet Magazine
Royal Family

Nuovo divorzio in casa Windsor, ora tocca a un nipote della Regina Elisabetta

David Armstrong-Jones, nipote della Regina Elisabetta, si separa dalla moglie dopo 26 anni di matrimonio. È il secondo divorzio in casa Windsor in una settimana.

Non c’è pace per la Regina Elisabetta II. A distanza di pochi giorni dal divorzio tra il nipote Peter Phillips, figlio della Principessa Anna, e la ex-moglie Autumn Kelly, ora è il turno del figlio della Principessa Margaret, la compianta sorella della Regina. Il Conte David Armstrong-Jones e Serena Alleyne Armstrong-Jones hanno deciso di separasi dopo ben 26 anni di matrimonio.

La coppia ha due figli, Charles di 20 anni e Margarita di 17. In un comunicato stampa ufficiale David Armstrong-Jones e la sua ormai ex moglie hanno cosi annunciato la loro separazione: “Il Conte e la Contessa di Snowdon hanno deciso amichevolmente che il loro matrimonio debba finire. Si prega di rispettare la loro privacy”. Secondo indiscrezioni, la coppia aveva già dei problemi da qualche tempo, nonostante partecipasse alle riunioni di famiglia insieme. David, 58 anni, è il figlio del fotografo Antony Armstrong-Jones e della Principessa Margaret, unica sorella della Regina Elisabetta, scomparsa nel 2002.

Una nuova preoccupazione che si abbatte sulla Regina Elisabetta II. Negli ultimi decenni la Famiglia Reale è stata sotto i riflettori per scandali e divorzi importanti, tra cui anche la fine del matrimonio tra i genitori di David, la Principessa Margaret e suo marito Tony.

Il Duca e la Duchessa del Sussex, Harry e Meghan

Ma ormai è da qualche mese che i Windsor fanno parlare di loro solo per problemi di famiglia. La Regina Elisabetta ha dovuto fare i conti con l’addio di suo nipote Harry e sua moglie Meghan Markle dalla Casa Reale. La coppia ha infatti deciso, con il benestare della sovrana, di lasciare il Regno Unito per trasferirsi in Canada per crescere la loro famiglia, Harry e Meghan hanno rinunciato al titolo di “altezze reali”, al sostentamento e hanno dovuto ripagare la Corona dei soldi spesi per il restauro della loro dimora nel Regno Unito. una decisione che ha fatto molto discutere soprattutto per il già difficile rapporto che, secondo la stampa, Meghan Markle avrebbe con i membri della Famiglia Reale.

Articoli correlati

Harry e Meghan: il Time li inserisce tra le 100 persone più influenti del 2020

Valentina Turci

La Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace e si ritira a Windsor

Laura Saltari

Meghan Markle in tv per la sua prima intervista dopo l’addio alla Casa Reale

Valentina Turci

Lascia un commento