Wondernet Magazine
Televisione

Roberto Bolle torna “Danza con me” 2023: il cast e gli ospiti

Roberto Bolle, Danza con me 2023: cast e ospiti
Roberto Bolle torna questa sera su Rai1 per il sesto anno con “Danza con me”. Lo show, con ospiti musicali e protagonisti del mondo del cinema, sarà condotto da una coppia di eccezione

Torna lo show “Danza con me” di Roberto Bolle, in onda questa sera in prima serata su Rai1. L’Ètoile della danza, orgoglio italiano nel mondo terrà compagnia al pubblico con il suo grande show che per questa sesta edizione sarà condotto da due presentatori d’eccezione: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Altra novità di “Danza con me” 2023, la presenza del metaverso.

“Danza con me” 2023: Roberto Bolle in versione avatar

Il grande show presentato e voluto da Roberto Bolle, “Danza con me” ha bisogno di rinnovarsi ogni anno per garantire il suo successo. Roberto Bolle, quest’anno, sarà supportato dalla tecnologia. L’étoile della Scala, da 6 anni promotore dell’evento, sarà anche in versione avatar e danzerà con un personaggio misterioso.

«Adesso ho il mio avatar, non si sa mai, in futuro potrebbe anche servire, ma intanto mi diverto a provare dei passi di danza che nella realtà non sono capace di fare», ha scherzato il ballerino che a marzo compirà 48 anni, ed è più in forma che mai.     

Roberto Bolle, Danza con me 2023: cast e ospiti

Il cast di “Danza con me” 2023: da Blanco a Fumi Kaneko

“Danza con me” coinvolgerà come ogni anno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che affiancheranno Roberto Bolle. I conduttori, Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi, accoglieranno sul palco Virginia Raffaele, Alberto Angela, Paola Minaccioni, Claudia Gerini ed Edoardo Leo.

Roberto Bolle, Danza con me 2023: cast e ospiti
Roberto Bolle e Paola Minaccioni in “Danza con me”

Gli ospiti musicali in “Danza con me” 2023

Tra gli ospiti musicali, invece, troveremo Dardust, produttore e musicista, che ha arrangiato un suo brano, “Dune (Space Suite)”, appositamente per “Danza con me”, Dargen D’Amico, nella doppia veste di cantante e performer e Blanco che duetterà con Bolle. Altri nomi internazionali del panorama musicale sono ancora top secret.

“Danza con me”: le esibizioni di danza

Per quanto riguarda la danza, nella sesta edizione di “Danza con me” non mancheranno alcuni dei ballerini più importanti a livello internazionale, come la giapponese Fumi Kaneko, principal dancer del Royal Ballet di Londra, Maria Eichwald, già prima ballerina dello Stuttgart Ballet e le prime ballerine del Teatro alla Scala, Virginia Toppi e Nicoletta Manni.

Roberto Bolle, Danza con me 2023: cast e ospiti
Roberto Bolle con colleghi e amici ballerini

Ospite per la prima volta di “Danza con Me”, Les Balletts Trockadero de Montecarlo, fenomeno internazionale di culto che proporrà una delle versioni più rivoluzionarie ma anche irresistibilmente comiche di un pezzo iconico come “La Morte del Cigno”. Durante la serata, ci sarà anche un omaggio a Ezio Bosso: Roberto Bolle si esibirà sul brano “Rain: In Your Black Eyes”, con un assolo del coreografo Patrick de Bana.

“Danza con me” e il messaggio contro il bullismo

Tra le novità dell’ultima edizione di “Danza con me”, un pubblico speciale composto da giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia. Rivolto proprio ai più giovani lo spettacolo di danza e musica si aprirà con il lancio di un filmato contro il bullismo.

Roberto Bolle, Danza con me 2023: cast e ospiti

Nella clip un allievo danzatore viene preso di mira da alcuni bulli che gli strappano le scarpette da ballo. A parlare proprio di bullismo, un tema molto delicato e che colpisce molti giovani, anche nella danza, è Roberto Bolle: «A me non è successo, ma è un problema che continua a colpire molti ragazzi nel mondo della danza». E, ha aggiunto: «Voglio che nel mio programma televisivo il pubblico più giovane possa trovare modelli cui aspirare».   

Articoli correlati

“Il cantante mascherato”: da venerdì 29 gennaio torna su Rai1 il game show con Milly Carlucci

Redazione

“Fellini racconta”: l’omaggio di Rai Cultura a 100 anni dalla nascita del più famoso regista italiano

Anna Chiara Delle Donne

“C’è posta per te”: torna Maria De Filippi, ospiti della prima puntata Sabrina Ferilli e Luca Argentero

Redazione

Lascia un commento