Wondernet Magazine
Televisione

“New Amsterdam”: da questa sera la seconda stagione in prima visione assoluta su Canale 5

Questa sera in prima serata su Canale 5 la seconda stagione del medical drama “New Amsterdam”

In prima assoluta, da martedì 14 gennaio su Canale 5, i primi 2 episodi della seconda stagione del medical drama “New Amsterdam”.

La serie, targata NBC, è stata rinnovata da pochi giorni per ulteriori tre stagioni. Il protagonista è sempre il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dall’affascinante Ryan Eggold.

Le storie sono ispirate a vicende realmente accadute

Gli episodi ripartono dal drammatico incidente che ha concluso la prima stagione. Il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Max, però, deve fare i conti anche con i propri problemi di salute. La sua ragione di vita è aiutare il prossimo. Il suo lavoro e l’amore verso i propri pazienti è ciò che gli dà sempre la speranza e la forza necessaria per poter affrontare le situazioni più difficili. I 2 episodi in onda questa sera sono “Il tuo turno” e “Il quadro generale”
Le storie di “New Amsterdam” sono ispirate a vicende realmente accadute e sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, ed al volume “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto anche nella realizzazione della serie come autore e produttore.
Il successo della serie “New Amsterdam” è dovuto anche alla sua peculiarità quale serie di denuncia, dove i medici tentano, con gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dalla Obama Care, di cambiare il sistema ospedaliero americano. Medici, paramedici, personale amministrativo, nessuno bada ad un tornaconto personale o alla carriera. La loro missione è quella di fornire il miglior aiuto possibile ai cittadini di New York.
Nel cast, oltre ad Eggold, troviamo anche Janet Mongomery  e Freema Agyeman.

Articoli correlati

“Temptation Island”, crescono gli ascolti ma anche le sorprese: Pietro tradisce Antonella Elia

Giusy Dente

“Il volto delle parole”: Alessio Boni torna in TV per raccontare la storia dell’Istituto Enciclopedia Italiana Treccani

Anna Chiara Delle Donne

Vittorio Grigolo: oltre 4 milioni di telespettatori su Rai1 per l’inno di Mameli nell’Arena di Verona

Redazione

Lascia un commento