Wondernet Magazine
Televisione

“New Amsterdam”: da questa sera la seconda stagione in prima visione assoluta su Canale 5

Questa sera in prima serata su Canale 5 la seconda stagione del medical drama “New Amsterdam”

In prima assoluta, da martedì 14 gennaio su Canale 5, i primi 2 episodi della seconda stagione del medical drama “New Amsterdam”.

La serie, targata NBC, è stata rinnovata da pochi giorni per ulteriori tre stagioni. Il protagonista è sempre il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dall’affascinante Ryan Eggold.

Le storie sono ispirate a vicende realmente accadute

Gli episodi ripartono dal drammatico incidente che ha concluso la prima stagione. Il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Max, però, deve fare i conti anche con i propri problemi di salute. La sua ragione di vita è aiutare il prossimo. Il suo lavoro e l’amore verso i propri pazienti è ciò che gli dà sempre la speranza e la forza necessaria per poter affrontare le situazioni più difficili. I 2 episodi in onda questa sera sono “Il tuo turno” e “Il quadro generale”
Le storie di “New Amsterdam” sono ispirate a vicende realmente accadute e sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, ed al volume “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto anche nella realizzazione della serie come autore e produttore.
Il successo della serie “New Amsterdam” è dovuto anche alla sua peculiarità quale serie di denuncia, dove i medici tentano, con gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dalla Obama Care, di cambiare il sistema ospedaliero americano. Medici, paramedici, personale amministrativo, nessuno bada ad un tornaconto personale o alla carriera. La loro missione è quella di fornire il miglior aiuto possibile ai cittadini di New York.
Nel cast, oltre ad Eggold, troviamo anche Janet Mongomery  e Freema Agyeman.

Articoli correlati

“Normal People”: su Starzplay l’imperdibile serie TV tratta dal bestseller di Sally Rooney

Giusy Dente

“Quando l’amore fa rumore”, il documentario sui sentimenti di Gabriele Parpiglia

Giusy Dente

“Che tempo che fa” primo nella top 15 dei programmi TV più attivi sui social

Valentina Turci

Lascia un commento