Wondernet Magazine
Televisione

“Danza con me”: Capodanno con l’inedito duo Roberto Bolle & Vasco Rossi, insieme a tanti altri artisti

Danza con me 2021, gli ospiti di Roberto Bolle
Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha presentato oggi in streaming lo show che andrà in onda il 1° gennaio. A “Danza con me”, insieme a Roberto Bolle e Vasco Rossi, tanti ospiti tra i quali Michelle Hunziker e Miriam Leone.

Nel presentare “Danza con me” che andrà in onda il 1° gennaio 2021 il direttore di Rai 1, insieme al vice Claudio Fasulo, hanno augurato che sia «un messaggio di fiducia e speranza per accompagnare anche la rete verso la nuova stagione». 

A “Danza con me” Vasco Rossi lancerà un brano inedito

Tra gli ospiti che hanno accettato l’invito di Roberto Bolle, direttore artistico e protagonista del programma, ci sarà, come annunciato, Vasco Rossi che torna in un programma televisivo dopo circa quindici di anni. Vasco lancerà in esclusiva il suo nuovo brano, “Una canzone d’amore buttata via” che è stato coreografato da Mauro Bigonzetti per Roberto Bolle insieme con la ballerina Virna Toppi. «Danzeremo davanti a Vasco, e poi anche lui ballerà con noi», ha annunciato Bolle.

Vasco Rossi da Roberto Bolle a "Danza con me" 2021
Vasco Rossi da Roberto Bolle a “Danza con me”

Tra gli ospiti anche Michelle Hunziker e Ghali

In Danza con me 2021, uno show diventato un appuntamento fisso che mescola l’arte all’ironia, il contemporaneo al classico, Roberto Bolle si cimenterà in qualcosa che non ha mai fatto: canterà insieme all’altra ospite speciale della serata, la showgirl Michelle Hunziker. Non ho mai cantato neppure al karaoke, ha confidato l’Etoile. A Michelle Hunziker è affidato anche il compito di introdurre uno dei temi di impegno sociale, altro aspetto che da sempre caratterizza il programma, quello della violenza sulle donne.  Tra gli altri ospiti anche Ghali, che affronterà il problema dell’integrazione razziale.

La pandemia che ha segnato indelebilmente il 2020, con migliaia di vittime, con le paure e la crisi economica, prenderà forma in una coreografia da inferno dantesco. Un omaggio anche ai lavoratori del mondo dell’arte e dello spettacolo, fortemente penalizzati dalla pandemia.

Condurranno “Danza con me” Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone.

Il programma vuole però anche e soprattutto far sorridere, regalare un momento di svago e trasmettere fiducia. Per questo la conduzione è stata affidata alla coppia di attori Francesco Montanari e Stefano Fresi. Accanto a loro la bellezza e l’ironia di Miriam Leone.   

Danza con me 2021, gli ospiti di Roberto Bolle

Per la contaminazione di generi, la danza questa volta si confronterà con il calcio in un divertente siparietto, dove il giornalista sportivo Fabio Caressa farà la telecronaca di un balletto di Bolle. La danza classica sarà rappresentata da grandi titoli del repertorio, come “L’Histoire de Manon” di Kenneth MacMillan e il celebre passo a due del “Lago dei cigni”.

“Danza con me” 2021 ha richiesto mesi di preparazione, resa quest’anno ancora più complicata dall’emergenza sanitaria. «Abbiamo dovuto rinunciare a tanti ospiti stranieri, ma così abbiamo dato più spazio agli artisti italiani, avevamo il timore di non arrivare a termine, invece questa è l’edizione più bella di tutte», ha spiegato Bolle. 

 

Articoli correlati

Dal 2 luglio torna Temptation Island: ecco chi sono le 6 coppie della settima edizione

Redazione

Temptation Island, il riassunto della penultima puntata

Redazione

Sanremo 2023, la scaletta e l’ordine d’uscita dei cantanti nella serata delle cover

Redazione

Lascia un commento