Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Louis Vuitton, a Capri arriva l’edicola pop-up in Piazzetta per tutta l’estate

Louis Vuitton, l'edicola pop-up in Piazzetta a Capri per l'estate 2022
Louis Vuitton domani, 8 luglio, riapre la storica edicola in Piazzetta a Capri. Un pop-up icona allestito per l’estate con le guide di viaggio della maison!

Louis Vuitton per l’estate è sbarcato a Capri. Il suo progetto librairie éphémère arriva domani, 8 luglio, nella celebre Piazzetta. La maison dunque ha vestito la storica edicola ai piedi della torre campanaria maiolicata, che fino al 4 settembre si trasformerà in un pop-up icona. La tappa di un viaggio che Vuitton sta compiendo in tutto il mondo e che sull’isola azzurra assume un significato particolare.

Dopo oltre 90 anni di attività, infatti, l’edicola si è trasferita lasciando un vuoto per tutti i visitatori e gli abitanti dell’isola alla ricerca di giornali, riviste e libri. E ora Louis Vuitton ha scelto questo luogo come nuovo spazio dedicato alla sua editoria, animandolo con l’arcobaleno delle collane dedicate al viaggio come le City guide, i Fashion eye e i Travel book. Il progetto arriva a Capri dopo Venezia nello scorso aprile, con il recupero e il restauro di sei edicole storiche.

Louis Vuitton, l'edicola pop-up in Piazzetta a Capri per l'estate 2022

Edicola Louis Vuitton a Capri

Per celebrare l’edicola Louis Vuitton a Capri è stata realizzata una speciale edizione della City guide. La guida si presenta infatti come uno scrigno azzurro, in omaggio all’isola azzurra, con dieci cartoline illustrate con le opere firmate da Aurore de la Morinerie, tratte dal Travel Book Mediterranean Sea.

In questa edizione, non mancano poi gli indirizzi da non perdere, raccolti nelle principali categorie tra cui bar, hotel, ristoranti e luoghi d’interesse. Infine, nascosti tra le cartoline, sono raccolti i tips. Ovvero suggerimenti confezionati ad hoc su quale musica ascoltare, film da vedere e una lista degli imperdibili da portare via con sé dall’isola.

Louis Vuitton, l'edicola pop-up in Piazzetta a Capri per l'estate 2022

L’edizione speciale è stata pensata come un omaggio a tutti coloro che acquisteranno un’edizione Vuitton a Capri, come ricordo dei giorni passati sull’isola e come possibilità per condividere la vacanza inviando o regalando le proprie cartoline preferite.L’edicola pop-up sarà aperta dall’8 luglio fino al 4 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 21.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: l’esclusiva limited edition Dolce Vita di Baci Perugina

Paola Pulvirenti

“Abandonalism”: luoghi abbandonati diventano set fotografici o location di matrimoni

Redazione

Kate Moss griffa quattro lattine Diet Coke limited edition per i 40 anni della bibita

Redazione

Lascia un commento