Wondernet Magazine
Borse e valigie

Louis Vuitton celebra l’eredità di Virgil Abloh con le nuove borse Monogram

Vuitton, le nuove borse SS22 omaggio a Virgil Abloh
Louis Vuitton ha lanciato una nuova linea di borse Monogram per la stagione estiva 2022. I dettagli e i colori dei nuovi modelli sono un omaggio al compianto direttore creativo della linea maschile della maison, Virgil Abloh

Louis Vuitton continua a ricordare e a rendere omaggio a Virgil Abloh, il suo direttore creativo della linea Uomo morto prematuramente a soli 41 anni nel novembre 2021.

In questi mesi sono state tante le iniziative della maison francese: dalla sfilata postuma presentata a Miami pochi giorni dopo la sua scomparsa, alle installazioni sulle vetrine Louis Vuitton di tutto il mondo il giorno del suo funerale. E poi la sfilata surreale e immaginifica, ambientata in una sorta di paradiso, per presentare a Parigi l’ultima collezione creata da Virgil Abloh, la FW 2022-23. Ora la maison ha lanciato una nuova collezione di borse, per ricordare il genio visionario che ci ha lasciati troppo presto.

Vuitton, le nuove borse SS22 omaggio a Virgil Abloh

Louis Vuitton, le nuove borse Monogram tributo a Virgil Abloh

L’eredità di Virgil Abloh è celebrata nelle nuove borse Louis Vuitton Taurillon Monogram e Monogram Macassar, che presentano l’uso dei dettagli S-Lock Signature del defunto designer. Le borse presentano dettagli in colori vivaci come il blu, l’arancione, il viola, il verde menta. Tutte tonalità accese e vitali tanto amate dall’ex direttore creativo della maison.

Vuitton, le nuove borse SS22 omaggio a Virgil Abloh

Tra i modelli della collezione borse di Vuitton per l’estate 2022 c’è la nuova valigetta, progettata per trasportare documenti, computer e altri device tecnologici. Il pezzo viene fornito con una custodia per laptop e tasche che garantiscono una totale funzionalità. Vuitton ha introdotto inoltre un portafoglio indossabile caratterizzato da un doppio scomparto.

Vuitton, le nuove borse SS22 omaggio a Virgil Abloh

L’accessorio può contenere fino a due smartphone ed è completo anch’esso di chiusura magnetica S-Lock. La collezione si completa con modelli iconici della maison come la Keepall 25, lo zaino Christopher e borsa Messenger, rivisitati per rendere omaggio ad Abloh.

Articoli correlati

“Up to you anthology”: nasce in Italia una piattaforma dedicata alle borse, aperta a chiunque abbia un’idea creativa

Redazione Moda

NaraCamicie svela la sua prima esclusiva eco capsule collection di borse

Paola Pulvirenti

The Suite C – Collection, la nuova collezione di accessori Elisabetta Franchi

Redazione Moda

Lascia un commento