Wondernet Magazine
MODA

Valentino: da Zendaya a Gwyneth Paltrow, gli invitati Vip alla sfilata di stasera a Piazza di Spagna

Valentino, a Roma tanti ospiti Vip per la sfilata Haute Couture
Roma è in fermento per la sfilata di Valentino Haute Couture in piazza di Spagna, che andrà in scena questa sera. Centro storico blindato per l’arrivo di molti ospiti Vip, da Anne Hathaway a Zendaya a Gwyneth Paltrow

Il cuore di Roma, tra via Gregoriana, Trinità dei Monti, la Barcaccia e piazza Mignanelli, blindato e trasformato in un backstage per la sfilata Valentino Haute Couture.

Sale l’attesa per la sfilata della collezione “The Beginning”, che andrà in scena a partire dalle 20:30 di oggi, venerdì 8 luglio.

Valentino, stasera a Roma la sfilata Haute Couture FW22-23

Valentino torna a sfilare nella sua città. Due anni fa la Maison aveva presentato la Haute Couture FW20-21 “Of Grace and Light” con una performance live in streaming dallo Studio 10 di Cinecittà, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ma ora torna in presenza nella magia della Città Eterna, in quel “grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”, come l’ha definita Alberto Sordi.

Valentino, a Roma tanti ospiti Vip per la sfilata Haute Couture
Photo credit: Kentaro Hirose© instagram

“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino” ha detto Pierpaolo Piccioli.

La scalinata di Trinità dei Monti da ieri è transennata. I tecnici sono al lavoro per allestire le tribune e le passerelle, tra i turisti che scattano selfie nelle strade trasformate in un mega cantiere. Le modelle sfileranno in un percorso ad anello tra via Gregoriana, Trinità dei Monti, la Barcaccia e piazza Mignanelli, storica sede della Maison.

Gli ospiti Vip

Sono circa circa settecento gli invitati che il direttore creativo Pierpaolo Piccioli si prepara ad accogliere dalle 19 di questa sera. La sfilata andrà in scena dalle ore 20.30 nel maestoso scenario di Roma e dei colori dorati del suo tramonto. Tra gli invitati Vip ci saranno le star di Hollywood Zendaya, volto della maison, Anne Hathaway, Gwyneth Paltrow, e poi Anne Wintour, storica direttrice di Vogue America. Un evento nell’evento, per festeggiare il ritorno di Valentino con una sfilata in presenza a Roma. Dopo la sfilata la Maison ha organizzato un dinner party super blindato per circa cinquecento ospiti alle Terme di Caracalla.

Valentino, a Roma tanti ospiti Vip per la sfilata Haute Couture
Pierpaolo Piccioli sulla scalinata di Trinità dei Monti con il musicista Labrinth che curerà il sound della sfilata – Instagram @pppiccioli

La voce di Pierpaolo Piccioli su Spotify

Valentino, a Roma tanti ospiti Vip per la sfilata Haute Couture
Instagram @pppiccioli

In occasione della sfilata “Valentino The Beginning” Haute Couture Fall/Winter 2022-23 di questa sera a Roma, Valentino renderà omaggio alla Città Eterna con un evento unico nel suo genere, dove si fonderanno storia e contemporaneità.

Pierpaolo Piccioli sarà protagonista di una prima per Spotify: darà voce alle atmosfere dello show con un’inedita nota vocale, che permetterà a tutti gli utenti della piattaforma di vivere l’evento in maniera ancora più completa e immersiva.

La playlist della sfilata sarà fruibile sul canale ufficiale Spotify di maison Valentino.

Articoli correlati

H&M Studio: lo stile anni ’70 ispirato agli ABBA nella collezione SS24

Redazione Moda

Malo, l’Authentic Charme del maglione genderless in alpaca, seta e lana

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton, la fantasia bucolica della Cruise 2024 sfila al Palazzo dell’Isola Bella

Paola Pulvirenti

2 Commenti

Lascia un commento