Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi Haute Couture, la grazia eterea e luminosa della collezione Autunno/Inverno 2022-23

Fendi, la Haute Couture FW22-23 chiude la Paris Fashion Week
La collezione Fendi Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2022-23 disegnata da Kim Jones è andata in scena a Parigi nell’ultima giornata dell’Alta Moda. In passerella abiti leggeri, impalpabili, arricchiti da una cascata di cristalli e da ricami floreali

Protagonista della quarta e ultima giornata della settimana dell’Alta Moda parigina la maison Fendi con la seconda collezione Haute Couture disegnata da Kim Jones.

In passerella abiti eterei, illuminati da cristalli, pietre preziose, ricami foliàge e boccioli. A impreziosire ciascun look, i gioielli di Delfina Delettrez-Fendi, che il giorno prima a Parigi ha presentato il suo cono gelato gioiello.

Fendi, la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23

La sfilata si apre con quattro look per il giorno, dalle linee pulite e minimali. Un tailleur morbido composto da pantaloni ampi e blazer doppiopetto, un completo con capospalla asimmetrico, un ensemble in  pelle. E poi un abito lungo, con pochette en pendant da portare a mano. Look monocromo che decretano il colore cammello la nuance della stagione Autunno/Inverno 2022-23.

Spazio poi alle proposte più luminose e brillanti. In passerella abiti in paillettes, tubini tempestati di pietre e cristalli, che diventano sempre più leggeri e impalpabili, fino a dare la sensazione che il corpo sia ricoperto solo da un velo di rugiada, o di pioggia. E ancora abiti lunghi e fluttuanti, con maniche a sbuffo e ampie gonne in tulle, impreziositi da ricami di fiori e foglie autunnali. La Haute Couture di Fendi disegnata da Kim Jones è straordinariamente femminile nella sua apparente semplicità. Dietro le linee essenziali e il minimalismo delle silhouette c’è un’esecuzione artigianale impeccabile dei tagli sartoriali, e l’opulenza dei ricami e dei dettagli preziosi.

Articoli correlati

Saint Laurent, l’eleganza chic del tailleur nella sfilata FW23

Paola Pulvirenti

Hermès, la collezione Uomo Estate 2022 reinventa il concetto di eleganza

Laura Saltari

I designer di Fashion Vibes sfilano a Milano Moda Donna con le collezioni SS23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento