Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Kate Moss griffa quattro lattine Diet Coke limited edition per i 40 anni della bibita

Kate Moss svela la sua prima campagna per i 40 anni della Diet Coke
Per celebrare i quarant’anni della Diet Coke, Coca-Cola ha affidato all’icona fashion Kate Moss la creazione di quattro lattine limited edition griffate da lei ed ispirate dai suoi archivi di moda

Diet Coke ha affidato a Kate Moss la cura dell’immagine della bevanda che festeggia quarant’anni. La top model e imprenditrice ha lanciato la campagna “Love What You Love”, con quattro lattine in edizione limitata disegnate da lei stessa.

In passato Coca-Cola ha collaborato con grandi stilisti come Karl Lagerfeld, Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs, che che hanno firmato edizioni limitate della celebre bibita. Questa volta la multinazionale, per celebrare i quarant’anni della DIet Coke, ha scelto Kate Moss, un’ icona della moda e del lifestyle.

Kate Moss, la prima campagna per Diet Coke

La super modella ha disegnato quattro diverse lattine dove il suo stile inconfondibile incontra l’estetica classica di Diet Coke. Nel crearle, la Moss ha evocato i momenti più significativi del suo percorso nel mondo della moda degli ultimi quattro decenni, dagli iconici servizi fotografici agli eventi sul red carpet. Ognuna delle quattro lattine in edizione limitata è autografata da Kate Moss. Sono tutte bianche con il nome della bibita scritto in rosso, ma presentano ciascuna una grafica diversa. C’è la lattina con un inserto in denim, quella leopardata, quella che riproduce un ricamo in pizzo e la lattina camouflage.

“Quando ho disegnato la mia nuova collezione Diet Coke by Kate Moss in edizione limitata, sono stata ispirato dai miei look preferiti indossati nel corso degli anni e da quanto mi facevano sentire bene in quel momento”, ha dichiarato la super modella. “Ogni design rievoca un momento che ho amato: ogni pezzo custodisce un ricordo speciale per me e vive ancora nel mio guardaroba. È stato fantastico rivisitarlo, come parte delle celebrazioni per il 40° compleanno di Diet Coke”.

Una campagna che rende omaggio a due icone degli ultimi 40 anni

Per la campagna, la direttrice creativa a Coca-Cola si sono avvalse della collaborazione della celebre make-up artist Isamaya Ffrench e del regista Quentin Jones, che ha spiegato: “Volevamo davvero trasmettere l’unione di queste due icone e rendere omaggio al 40° compleanno di Diet Coke introducendo influenze da alcuni dei grandi decenni: anni ottanta, novanta e duemila. Utilizzando elementi di tecnologia lo-fi, combinati con sculture surrealiste e spunti editoriali contemporanei, abbiamo illustrato il posto che Diet Coke occupa nella moda, con un piccolo cenno al senso dell’umorismo spensierato del marchio”.

Articoli correlati

Università, i consigli per affrontare il primo anno fuori sede

Redazione

Roberto D’Amico e Save The Duck sabato 20 giugno insieme per pulire mari e spiagge d’Italia

Redazione

Jimmy Choo svela il pop-up caffè fucsia super instagrammabile da Harrods

Paola Pulvirenti

Lascia un commento