Wondernet Magazine
Profumi

Fleur du Désert, il nuovo profumo unisex di Louis Vuitton ispirato al Medio Oriente

Fleur du Désert, il nuovo profumo Louis Vuitton
Si chiama Fleur du Désert il nuovo profumo unisex lanciato da Louis Vuitton. Creata dal Maestro Profumiere Jacques Cavallier Belletrud, la fragranza rende omaggio a tre fiori emblematici: gelsomino, fiore d’arancio e rosa

Louis Vuitton ha lanciato per l’estate 2022 una nuova fragranza unisex, ispirata al Medio Oriente e alle lussureggianti oasi nel deserto dell’Arabia Saudita. Si chiama “Fleur du desert”, come il fiore che nasce come tra le dune di sabbia, dispiegando i suoi petali sontuosamente colorati.

Il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud, creatore anche dei profumi Vuitton “Imagination” e “On The Beach”, ha voluto rendere omaggio a tre fiori tipici di quella regione, diventati ormai emblematici nella profumeria di tutto il mondo: il gelsomino, il fiore d’arancio e la rosa.

“Fleur du desert”, il nuovo profumo di Louis Vuitton

La composizione, ricca di contrasti, è caratterizzata dalla profondità dell’oud Assam, mitigato dai toni radiosi e mielati del nettare dei fiori. Il ricordo, soave e colorato, lascia un’impronta distintiva di assoluta raffinatezza. Il nuovo profumo Vuitton è in vendita in esclusiva online su louisvuitton.com e nelle boutique della maison.

Fleur du Désert, il nuovo profumo Louis Vuitton

È disponibile in due taglie. Il flacone da 100 ml costa € 320, mentre quello da 200 ml costa € 495 (ma al momento non è disponibile). È possibile ricaricare il flacone nei negozi Louis Vuitton dotati delle fontane di profumo.

Articoli correlati

Burberry, Emma Mackey è il volto del nuovo profumo “Goddess”

Redazione Beauty

Chanel, svelato il nuovo video della fragranza N°5 con Marion Cotillard

Redazione Beauty

Esxence 2024, Ceresia è la nuova fragranza di Teatro Fragranze Uniche

Paola Pulvirenti

Lascia un commento