Wondernet Magazine
Scarpe

Dior X Birkenstock: Thibo Denis svela i Tokio Mule nella nuance “Fossil”

Dior X Birkenstock, i Tokio Mule nella nuance Fossil
Thibo Denis, Senior Shoe Designer di Dior Men, ha condiviso sul suo account Instagram alcuni nuovi scatti di uno dei cinque modelli della collaborazione Dior X Birkenstock, che arriverà prossimamente

Come avevamo anticipato lo scorso gennaio, è in arrivo l’attesissima collaborazione Dior X Birkenstock, svelata durante la sfilata alla Paris Fashion Week della collezione uomo Autunno/Inverno 2022. Non è la prima del brand di calzature tedesco con una maison di alta moda. Un tempo considerati antiestetici “sandali da turista”, negli ultimi due anni, complice la pandemia e il desiderio di comodità, le Birkenstock sono state le calzature più desiderate e ricercate in rete.

Il modello Arizona è stato reinterpretato da Pierpaolo Piccioli nella Limited edition Birkenstock X Valentino Garavani. Poi è stata la volta della collaborazione con Rick Owens, e nel 2021 di quelle con Proenza Schouler e Jil Sander. Nel febbraio dell’anno scorso, il brand di sandali e calzature tedesco, valutato 4 miliardi di euro, è passato sotto la guida del gruppo LVMH. La collaborazione Dior X Birkenstock non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma debutterà sicuramente nei prossimi mesi.

Dior X Birkenstock, i Tokio Mule nella nuance “Fossil”

Thibo Denis, Senior Shoe Designer di Dior Men, ha condiviso sul suo account Instagram alcuni nuovi scatti di uno dei cinque modelli della collaborazione. Si tratta dei Tokio Mule nel colore “Fossil”, ovvero una tonalità di marrone color cioccolato. «Fossil color for rainy days», ha scritto Thibo Denis nella didascalia.

Dior X Birkenstock, i Tokio Mule nella nuance Fossil

La tomaia è realizzata principalmente in pelle scamosciata ed è accentuata dalla fodera in pelle lungo l’avampiede in una tonalità più scura. Inoltre, il cinturino con fibbia con marchio Dior ha un design regolabile, che consente di modificare la vestibilità a proprio piacimento.

Dior X Birkenstock, i Tokio Mule nella nuance Fossil

Sulla suola sono presenti sia il logo Dior che quello Birkenstock. Oltre al modello Tokio Mule, la collab Dior X Birkenstock includerà anche il sandalo Milano. I cinque modelli della collezione saranno realizzati in nuovi colori e sfumature, dal grigio chiaro al beige, che riprendono la tavolozza cromatica della sfilata FW22, e decorati con motivi floreali.

Per la data di rilascio della collaborazione e per ulteriori nuovi dettagli, stay tuned!

Articoli correlati

Sandali d’argento, le scarpe di tendenza per l’estate 2023

Carla Guida

PleinDogg, le sneakers luxury di Philipp Plein e Snoop Dogg

Chiara Sorice

Giulia Salemi ancora testimonial di Primadonna Collection

Redazione Moda

Lascia un commento