Wondernet Magazine
MODA

Prada sceglie Tom Holland come volto della campagna Uomo Primavera/Estate 2022

Protagonista insieme alla star di “Euphoria” Hunter Schafer, Tom Holland è il volto della campagna di abbigliamento maschile Primavera/Estate 2022 di Prada

Per la campagna della collezione Uomo Primavera/Estate 2022, Prada ha scelto come testimonial un attore molto amato: si tratta di Tom Holland, interprete di “Spider-Man”. Accanto a lui l’attrice e supermodella Hunter Schafer, star di “Euphoria”.

Realizzata con la co-direzione creativa di Miuccia Prada e Raf Simons, la collezione è stata presentata nel giugno scorso a Milano Moda Uomo con un video molto significativo. Rappresentava infatti la metafora del ritorno alla vita, alla normalità, dopo la pandemia. Nel video i modelli percorrevano un lungo tunnel rosso, quello degli spazi della Fondazione Prada.

Tom Holland volto della campagna Prada SS22

La star di “Spider-man” segue le orme della fidanzata Zendaya

Abbiamo visto il 25enne britannico in una delle saghe più amate della Marvel, “Spider-man: No Way Home“, dove recita accanto a Zendaya. I due da circa un anno sono una coppia anche nella vita reale. Zendaya è una delle attrici più influenti della sua generazione, e le maison di moda fanno a gara per vestirla: l’abbiamo vista in Versace, Yves Saint Laurent, Tom Ford, Moschino, Balmain, e Valentino l’ha scelta come brand ambassador. Lo scorso ottobre, l’attrice ha ricevuto il prestigioso titolo di Fashion Icon 2021 in occasione degli CFDA Fashion Awards di New York. Ora anche il fidanzato Tom Holland si avvia a diventare un’icona fashion, posando per la campagna Prada Primavera/Estate 2022.

Tom Holland volto della campagna Prada SS22

Tom Holland nella campagna Prada SS22

Per mostrare la collezione Uomo Prada Primavera/Estate 2022, Tom Holland si esibisce come “se stesso” in una serie di fotografie realizzate da David Sims. In una ricontestualizzazione di una figura famosa in tutto il mondo per i suoi ruoli di eroe d’azione, Holland diventa l’incarnazione dell’uomo Prada di oggi: una ricca vita interiore che informa la sua proiezione esteriore di sé.

Tom Holland volto della campagna Prada SS22

Nelle immagini, Tom Holland indossa capi della nuova collezione Prada, tra cui una camicia bianca con stampa grafica, un cardigan nero in maglia e una giacca di pelle rossa. Le immagini sono accompagnate da un video in cui l’attore si “spoglia” in tre passaggi, mettendo in mostra altri capi della linea SS22 disegnati da Raf Simons e Miuccia Prada.

Articoli correlati

Montenapoleone District: al via la XII° Christmas Shopping Experience

Paola Pulvirenti

Jean Paul Gaultier, la denuncia degli Uffizi: «Uso non autorizzato della Venere di Botticelli»

Redazione Moda

Desigual, la nuova collezione tapestry FW22 di Monsieur Christian Lacroix

Paola Pulvirenti

Lascia un commento