Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Valentina Ferragni rivela dopo l’operazione: «Era un tumore maligno della pelle»

Valentina Ferragni dopo l'operazione : «Era un tumore maligno della pelle»
Dopo l’operazione subita qualche giorno fa, Valentina Ferragni ha rivelato ai suoi followers di aver avuto un tumore maligno della pelle.

Valentina Ferragni ha deciso di condividere con i suoi followers i dettagli sulla sua operazione, con la quale ha rimosso quella che sembrava una cisti e che invece si è rivelata essere un tumore maligno.

Le parole di Valentina Ferragni dopo l’operazione

Valentina Ferragni ha affidati ai social un lungo sfogo nel quale parla del problema che l’ha afflitta per quasi un anno. L’influencer e imprenditrice pochi giorni fa si è sottoposta ad un’operazione per quello che è apparso come un difetto della pelle. Ma dietro a quella cicatrice apparentemente innocua, si nascondeva un tumore maligno.

 Valentina Ferragni dopo l'operazione : «Era un tumore maligno della pelle»

«Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60. », ha scritto l’influencer sotto ad una foto in cui è visibile la cicatrice sulla fronte.

La difficile diagnosi

Un tumore che non è per nulla frequente sulle persone così giovani, rendendo difficile la diagnosi, anche per via del continuo cambiamento del carcinoma. « Questo carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno.»

 Valentina Ferragni dopo l'operazione : «Era un tumore maligno della pelle»

Valentina, con grande coraggio, ha ricordato a tutti che è fondamentale rivolgersi ad un medico quando si hanno sospetti o la sensazione che qualcosa non vada e ci si sente strani. Proprio rivolgendosi ai dottori Valentina Ferragni ha scoperto un cancro raro alla sua età. Fortunatamente è riuscita a prenderlo in tempo, ed ora sta meglio.

 

 

 

Articoli correlati

Naomi Campbell e gli attacchi degli haters per una foto ritoccata

Redazione

Francesco Totti e Ilary Blasi festeggiano 15 anni di matrimonio: gli auguri sui social

Valentina Turci

Elisabetta Canalis festeggia 43 anni. Il bacio social con il marito

Redazione

Lascia un commento