Wondernet Magazine
MODA PERSONAGGI

Winter Holidays, la capsule collection natalizia di Chiara Ferragni in edizione limitata

Chiara Ferragni ha presentato su Instagram una Capsule Collection natalizia composta da capi di abbigliamento e da accessori, con protagonista l’iconica CFMascotte

Dagli Stati Uniti, dove si trova in vacanza con il marito Fedez e con il piccolo Leone, Chiara Ferragni ha condiviso su Instagram una serie di scatti per lanciare la Winter Holidays Capsule Collection una collezione  in edizione limitata sulla quale è ritratta la bambolina-mascotte.

Winter Holidays
Chiara Ferragni indossa uno dei maglioni della Winter Holidays Capsule Collection – photo credit: Instagram

 

La collezione Winter Holidays si compone di felpe, maglioni e accessori nelle più classiche tonalità delle feste: rosso e bianco, più un’immancabile rosa pop. Su tutti i capi della linea c’è Chiara, l’alter ego di Chiara Ferragni. Una bambolina che ha le stesse fattezze dell’influencer: grandi occhioni celesti, capelli biondi, labbra disegnate a cuore. La mascotte ha un suo profilo Instagram, ed è “nata” nell’estate del 2018, pochi giorni prima del matrimonio della Ferragni con Fedez.

Winter Holidays
Chiara Ferragni e Fedez con i berretti della Winter Holidays Capsule Collection – photo credit: Instagram

La storia della CFmascotte, l’alter ego di Chiara

In occasione delle nozze più mediatiche e social della storia, quelle dei Ferragnez, celebrate il 1 settembre 2018 a Noto, in provincia di Siracusa, l’azienda di peluche Trudi ha creato una bambola di pezza raffigurante la fashion blogger di Cremona a dimensione naturale, e l’ha fatta trovare alla coppia al suo arrivo in aeroporto in Sicilia. L’iniziativa è piaciuta moltissimo a Chiara ed ha avuto un successo enorme, con tutti gli invitati al matrimonio che facevano a gara per scattarsi un selfie con la bambola gigante.

Winter Holidays
Il primo scatto di Chiara Ferragni con la bambola creata da Trudi con le sue fattezze (photo credit: Instagram)

 

Da lì, l’idea di usarla per il marketing. La mascotte ha avuto da subito un suo account Instagram (@cfmascotte) e in poco più di un anno è seguita da quasi 21mila followers. Pochi, rispetto ai quasi 18 milioni di followers di Chiara, una delle influencer più seguite del mondo, e ai 6,8 milioni di Fedez. I Ferragnez sono una vera e propria potenza in campo mediatico. Il piccolo Leone è il bambino più fotografato e griffato del web fin dai suoi primi istanti di vita. La coppia ha condiviso praticamente ogni giorno di vita del bimbo ancor prima della sua nascita, e non perde occasione per postare foto con l’hashtag #Leoncinomio. È superfluo dire che anche il cane della coppia, un carlino, ha il suo account social: @matildaferragni.

Winter Holidays
Un bellissimo scatto dei Ferragnez con il piccolo Leone (photo credit: Instagram)

Articoli correlati

Alexander McQueen, la Pre-Fall 2023 ridefinisce il concetto di sartorialità

Redazione Moda

Jennifer Lopez compie 50 anni e si sposa per la quarta volta

Laura Saltari

Nasco Unico, il brand di blazer personalizzati che nascono da tessuti riciclati

Redazione Moda

Lascia un commento