Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Il premio Oscar Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie tv “First Ladies”

L’attrice Viola Davis interpreterà l’ex First Lady Michelle Obama nella serie tv prodotta dalla rete Showtime, “First Ladies”. La lista delle altre “Prime Donne” all’interno dello show.

Viola Davis avrà l’onore di interpretare una delle First Lady più influenti e amate degli Stati Uniti, Michelle Obama. L’attrice Premio Oscar sarà infatti una delle protagoniste della serie prodotta dalla rete Showtime e Lionsgate Television dal titolo “First Ladies”. 

Come riportato da alcuni magazine americani, la serie aprirà il sipario sulla vita personale e politica delle First Ladies nel corso della storia, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e per l’appunto Michelle Obama. Gli episodi, della durata di un’ora, punteranno i riflettori su ciò che accade nell’ala Est della Casa Bianca.

Viola Davis, oltre ad interpretare Michelle Obama, è anche produttrice della serie insieme a Julius Tennon, Cathy Schulman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. La Presidente della parte entertainment della rete Showtime, Jana Winograde, ha cosi annunciato la prima stagione di “First Ladies”:

“Nel corso della nostra storia, le mogli dei Presidenti hanno esercitato un’influenza notevole, non solo sui leader della Nazione ma anche sul Paese stesso. First Ladies si innesta perfettamente nella timoniera drammatica e politica di Showtime, rivelando quanto le relazioni personali siano di impatto sia in eventi domestici che globali. Avere Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama è un sogno che si avvera e non potevamo essere più fortunati ad avere il suo straordinario talento per aiutare il lancio della serie.”

Viola Davis si è fatta conoscere al grande pubblico interpretando Annalise Keating nella serie tv “Le regole del delitto perfetto”, conclusa lo scorso Maggio. Nel corso della carriera ha vinto un Oscar come Miglior attrice non Protagonista per il film “Barriere”, un Golden Globe, un Bafta e un Emmy. 

Articoli correlati

Blake Lively e la foto con i sandali fake, per attirare l’attenzione sull’Election Day

Valentina Turci

Fedez compie 31 anni: la dedica e gli strani (e costosi) regali di Chiara Ferragni

Valentina Turci

Eddie van Halen: il ricordo di Valerie Bertinelli, ex moglie del chitarrista scomparso

Valentina Turci

Lascia un commento