Wondernet Magazine
Musica

Laura Pausini, in arrivo la discografia completa in Audio Spaziale

Laura Pausini, la discografia in Audio Spaziale
Per la prima volta la riscoperta della discografia dell’artista simbolo dell’Italia nel mondo passa attraverso il suono di nuovissima generazione. Warner Music annuncia entro il 2021 la pubblicazione dell’intero catalogo di Laura Pausini. Sarà rimasterizzato in Audio Spaziale con Dolby Atmos e disponibile solo su Apple Music

Parte oggi, giovedì 28 ottobre la pubblicazione nella nuova frontiera dell’Audio Spaziale di Io Sì, Fatti sentire, Simili e Laura Xmas, iconici album di Laura Pausini. Un’artista che ha fatto la storia della musica italiana e non solo, capace di sovvertire con la sua arte le regole del mercato discografico mondiale. Reduce da un anno di incredibili successi, sarà il primo artista italiano a pubblicare l’intera discografia in Audio Spaziale.

Laura Pausini sarà anche il primo artista italiano ad essere intervistato su Apple Music Radio. Giovedì 4 novembre alle ore 9:00 su Apple Music Hits andrà in onda l’intervista esclusiva di Laura nello show di Strombo, dj di spicco di Apple Music Radio. Un momento per celebrare la sua carriera in occasione della release della sua discografia in Audio Spaziale. Un appuntamento internazionale da non perdere.  

Cos’è l’Audio Spaziale

La rivoluzionaria tecnologia lanciata da Apple Music lo scorso giugno ha trasformato il modo in cui la musica viene creata e ascoltata. Garantisce innovative esperienze audio immersive e coinvolgenti, dal suono multidimensionale. Da oggi, giovedì 28 ottobre, e per i prossimi mesi, l’importante operazione annunciata da Warner Music porterà l’ascolto dei grandissimi lavori discografici di Laura Pausini ad un livello qualitativo senza precedenti. 

Laura Pausini, la discografia in Audio Spaziale
Photo Credits: BSA©

Laura Pausini, la discografia completa

Il viaggio parte dalle ultime release, dall’ultimo trionfo della star italiana, che proprio quest’anno l’ha portata in vetta al mondo:Io sì”, l’EP contenente il brano omonimo, canzone originale del film “La vita davanti a sé” che è valso a Laura premi e riconoscimenti leggendari tra cui la nomination agli Oscar 2021, in Italia un Nastro d’Argento, ma anche un Hollywood Music in Media Awards, un Satellite Award, e la vittoria al Golden Globe 2021 nella categoria Miglior Canzone Originale.

Laura Pausini Nastro d'Argento 2021
Laura Pausini Nastro d’Argento 2021

Ad arricchire e completare questa prima lista di titoli c’èFatti sentire”, tredicesimo album di inediti uscito nel 2018 in occasione dei 25 anni di carriera, che è valso a Laura il suo quarto Latin Grammy.

E “Simili”, il dodicesimo album del 2015, pubblicato in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi. “Simili”, album candidato ai Grammy Awards, è l’invito a sentirsi parte di un unico universo, e il suo naturale sequel “Fatti sentire”, manifesto dell’accettarsi e del volersi bene per quello che si è, si colorano di sfumature sonore inedite con la nuova era dell’ascolto musicale firmata Audio Spaziale. Infine, “Laura Xmas”, disco del 2016 con le più belle canzoni di Natale reinterpretate da Laura.

Articoli correlati

Sanremo 2020, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Redazione

Alessandra Amoroso, il 13 luglio 2022 “Tutto accade a San Siro”

Redazione

Sanremo70, la seconda serata del Festival della canzone italiana

Redazione

Lascia un commento