Wondernet Magazine
Serie TV

“Ridatemi mia moglie”, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Ridatemi mia moglie, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi
Il 13 e il 20 settembre su Sky Serie andrà in onda e in streaming su NOW “Ridatemi mia moglie”, una miniserie in due episodi, prodotta da Sky e Colorado Film. Protagonista Fabio De Luigi.

Stasera debutterà la prima puntata della serie “Ridatemi mia moglie”, con Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris. La regia è di Alessandro Genovesi, che ha curato anche la sceneggiatura, insieme a Giovanni Bognetti.

Adattamento della sitcom inglese “I Want My Wife Back”, distribuita a livello internazionale da BBC Studios, “Ridatemi mia moglie” è una commedia romantica, che vede tornare insieme sul set De Luigi e Genovesi. L’attore e il regista hanno già lavorato insieme in “10 giorni senza mamma”, “Ma che bella sorpresa” e “La peggior settimana della mia vita”.

Ridatemi mia moglie, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Ridatemi mia moglie, la serie con Fabio De Luigi in onda stasera

I protagonisti della nuova serie Sky Original sono Fabio De Luigi e Anita Caprioli, che interpretano Giovanni e sua moglie Chiara. Dopo tanti anni di matrimonio, Chiara sente che il loro rapporto si sta ormai deteriorando, mentre Giovanni crede che tutto proceda a gonfie vele. Preso coraggio, Chiara decide di lasciarlo con una lettera, ma all’ultimo momento cambia idea e la getta nel cestino, per poi fare le valigie e andarsene. Giovanni, che sta preparando una festa a sorpresa per il compleanno della moglie, ritrova per caso la lettera. Venuto a conoscenza della decisione della moglie, Giovanni sente di essere pronto a tutto pur di riconquistarla.

Ridatemi mia moglie, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Il cast di Ridatemi mia moglie

Oltre a Fabio De Luigi e Anita Caprioli, spiccano all’interno della serie Sky tanti altri nomi noti del panorama cinematografico italiano. Tra questi, Diego Abatantuono e Carla Signoris, che interpretano i suoceri di Giovanni. Alessandro Betti (visto a “Zelig”, in “Buona la prima!” al fianco di Ale e Franz e in “Love Bugs 2”) veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni. L’ex allieva di “AmiciDiana Del Bufalo interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara, una pasticcera simpatica e insicura.

Ridatemi mia moglie, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Le parole del regista Alessandro Genovesi

Così Alessandro Genovesi ha presentato il suo nuovo progetto: «Una commedia romantica. Era da tanto tempo che volevo farla. […] Fabio De Luigi [….] ormai è una specie di mio alter ego, molto più bravo di me a recitare e anche con più capelli. In ogni film gli presto un mio mezzo di trasporto. Questa volta gli ho dato il mio motorino».

Ridatemi mia moglie, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Per raccontare questa storia il regista e sceneggiatore milanese è partito da una domanda ben precisa: «Che cosa ci succede quando la persona che amiamo ci dice “non ti amo più?”. È una delle cose peggiori che ci possano capitare. E lo sappiamo tutti bene, perché è capitato a tutti almeno una volta nella vita. E ci è anche capitato di essere colui che lascia, che non è una condizione molto migliore, soprattutto se vogliamo bene alla persona che stiamo lasciando. Sono sentimenti semplici, che possono essere estremamente tragici e infinitamente comici. Tutto dipende dal punto di vista con cui li viviamo, da come li guardiamo. Qui si è scelto di guardarli da un punto di vista comico».

Articoli correlati

“Doc – Nelle tue mani”: questa sera l’ultima puntata, gli attori pronti per la seconda stagione

Anna Chiara Delle Donne

Lino Guanciale sarà tra i protagonisti del remake italiano di “This is us”

Anna Chiara Delle Donne

“Euphoria 2”, il trailer ufficiale della serie cult con Zendaya in onda dal 10 gennaio

Redazione

Lascia un commento