Wondernet Magazine
Royal Family

Meghan Markle compie 40 anni. Auguri alla principessa ribelle!

Meghan Markle: 40 anni per la principessa ribelle!
Oggi, 4 agosto 2021, la duchessa di Sussex festeggia un compleanno importante: il 40°. In questi giorni si sono susseguite notizie sull’ipotetico sfarzoso party che lei e Harry stessero organizzando per l’occasione, salvo poi scoprire che Meghan ha intenzione di festeggiare questa data in maniera intima, restando in famiglia.

Meghan Markle, attrice, moglie, madre, guastafeste in Inghilterra, eroina in America. La vita della duchessa di Sussex è stata finora ricca di eventi memorabili e di discussi cambiamenti. C’è chi la definisce un’astuta stratega e chi, più semplicemente, una donna in cerca di libertà. Ma chi è davvero Meghan Markle?

Ripercorriamo insieme le tappe chiave della sua vita, che l’hanno portata a essere oggi una delle donne più chiacchierate al mondo. Dall’infanzia al cinema, dalla Royal Family all’America, passando per il suo grande amore Harry e i suoi piccoli Archie e Lilibet Diana.

Meghan Markle: 40 anni per la principessa ribelle!
Meghan Markle, la sua infanzia e la carriera da attrice

Nata a Los Angeles, Meghan Markle, alla tenera età di sei anni, ha assistito al divorzio dei suoi genitori, un’assistente sociale, anche istruttrice di yoga, e un direttore della fotografia. Il mestiere del padre sicuramente deve aver creato una certa curiosità nella piccola Meghan verso il mondo del cinema e dell’arte. Nel 2003, infatti, la futura duchessa consegue il bachelor of arts degree in Theater and International Studies alla Northwestern University. Successivamente debutta come attrice in diversi film e serie televisive e comincia a lavorare anche come modella. Il primo ruolo di rilievo arriva nel 2011 grazie alla serie “Suits”. Dal 2014 al 2017, inoltre, Meghan è caporedattrice del sito di lifestyleThe Tig”, da lei fondato.

Meghan Markle: 40 anni per la principessa ribelle!
L’incontro con il principe Harry e il loro amore

Reduce da un matrimonio fallito con il produttore Trevor Engelson, sposato nel 2011 e da cui ha divorziato nel 2013, Meghan incontra, pochi anni dopo, l’amore della sua vita, il futuro marito Harry. La loro relazione viene resa pubblica nel giugno 2016 e il fidanzamento ufficiale viene annunciato nel novembre 2017. Da allora, Meghan decide di ritirarsi dalle scene e dal mondo della moda. Dopo il battesimo di Meghan, il matrimonio tra lei e Harry viene celebrato il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. I figli, il piccolo Archie e la secondogenita Lilibet Diana, nascono rispettivamente il 6 maggio 2019 a Westminster e il 4 giugno 2021 in California.

Meghan Markle: 40 anni per la principessa ribelle!
La Megxit e i rapporti con la Royal Family

La piccola Lilibet Diana ha natali americani perché, nel frattempo, è successo un evento epocale. Nel gennaio 2020, infatti, Meghan e il marito annunciano la loro decisione di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale e di trasferirsi in America, diventando economicamente indipendenti. La coppia si trasferisce, quindi, prima in Canada e poi in California, dove si stabiliscono in una villa da 14 milioni di dollari a Santa Barbara. Nel marzo 2021, ecco arrivare la famosa intervista con Oprah Winfrey, nella quale Meghan parla di razzismo da parte della famiglia reale nei confronti del suo primogenito e di come, durante l’anno a corte, lei abbia pensato al suicidio. La Royal Family non prende per nulla bene l’intervista.

La regina Elisabetta risponde a Harry e Meghan

I progetti americani della coppia

Meghan ha in lavorazione una serie animata per Netflix, “Pearl”, nata per celebrare le grandi donne della Storia, e ha pubblicato anche un libro di favole, “The Bench”. Harry, invece, sta lavorando a un’attesissima autobiografia, che sarà pubblicata alla fine del 2022 da Penguin Random House, con cui ha realizzato un accordo milionario. Inoltre, la coppia, che ha firmato un accordo multimilionario con la piattaforma di streaming Netflix, ha in cantiere anche una docuserie, “Heart of Invictus”.

"Megxit": Meghan e Harry chiedono una proroga

Meghan Markle, il party per i 40 anni e la vacanza in famiglia

Si parlava di un mega party esclusivo per i 40 anni di Meghan Markle, con tanto di presunto ingaggio di Colin Cowie, party-planner amico di Oprah Winfrey e celebre per le sontuose feste delle celebrities. O ancora di un invito da parte dell’ex presidente Barack Obama, che festeggia lo stesso giorno i suoi 60 anni e prepara un discusso party con 200 invitati per il prossimo weekend. E invece Meghan ha deciso di passare il compleanno in compagnia del marito e dei figli. Non ci sarà alcuna festa epocale. È trapelato, però, che Harry abbia organizzato per sua moglie una vacanza in famiglia, non troppo lontano da casa.

Cancellato il nome di Meghan Markle dal certificato di nascita di Archie

Gli auguri della Royal Family

Arriveranno oggi gli auguri a Meghan da parte della Royal Family sui loro account ufficiali? Molti pensano di sì perché, nonostante le tensioni crescenti, i membri della famiglia reale non hanno alcuna intenzione di peggiorare ulteriormente i rapporti con Meghan e Harry. Ci si chiede, però, se sarà anche inviato un regalo in privato alla duchessa di Sussex.

Articoli correlati

“Harry & Meghan: Escaping the Palace”, in autunno la Megxit diventerà un film

Laura Saltari

Harry e Meghan, le rivelazioni inedite: ecco perché lei indossava solo look neutri

Chiara Sorice

Meghan Markle contro il razzismo: «Alcuni degli insulti che ho sentito mi hanno colpita duramente»

Valentina Turci

Lascia un commento