Wondernet Magazine
Royal Family

La regina Elisabetta annuncia un intervento in TV prima dell’intervista di Oprah Winfrey ai Sussex

La regina Elisabetta risponde a Harry e Meghan
Continua la diatriba tra la regina Elisabetta e Harry e Meghan. La sovrana risponde alla loro intervista con un preventivo intervento in TV, mentre il principe William reagisce alla Megxit.

Secondo i tabloid britannici, la rottura tra la regina Elisabetta e i duchi Harry e Meghan sarebbe ogni giorno più profonda. Dopo la Megxit e il trasferimento in California, la coppia ha annunciato la prima intervista in TV, per raccontare ogni verità. Prima dell’incontro con Oprah Winfrey, però, viene annunciata la messa in onda di un intervento speciale della sovrana, accompagnata dagli altri reali. Una divisione che sarebbe ancor più marcata dalla reazione del principe William all’allontanamento di suo fratello dal Regno Unito.

La regina Elisabetta annuncia un suo intervento in TV, prima di Harry e Meghan

Alcuni giorni fa, Oprah Winfrey ha annunciato la messa in onda di uno speciale in tv con i Duchi di Sussex. Un’intervista intima con Harry e Meghan, registrata dopo la Megxit – termine con cui viene indicato l’allontanamento della coppia da Buckingham Palace e dalla Royal Family. Il trasferimento dei due in America, con il primogenito Archie, sarebbe più che mai definitivo. L’annuncio della seconda gravidanza di Meghan Markle dimostra quanto la coppia sia felice anche lontano dai reali – e anche dai social che hanno abbandonato.

Dalla seconda nascita all’addio al Regno Unito, Harry e Meghan racconteranno tutto il 7 marzo, durante lo show “Oprah with Meghan and Harry“. A questo punto, viene da chiedersi quale sarà la reazione della regina Elisabetta a questa intervista, che potrebbe creare non pochi scandali. Nelle ultime ore, arriva l’annuncio di un intervento in tv della sovrana. Uno speech che sarà trasmesso su BBC One, solo poche ore prima della messa in onda dell’intervista di suo nipote.

La regina Elisabetta risponde a Harry e Meghan

Un intervento televisivo che, a molti, sembra voler anticipare quello che potranno dire i duchi di Sussex a Oprah Winfrey. La scelta della data, infatti, sembra sia stata fatta per permettere alla regina Elisabetta di comunicare la sua opinione generale, prima che possa farlo la giovane coppia. Tuttavia, è pur vero che questo intervento arriverà in occasione del Commonwelth Day. Un giorno solitamente interessato da celebrazioni pubbliche, a cui partecipa Queen Elizabeth – che ha festeggiato i 69 anni di regno -, e che quest’anno sono state cancellate a causa delle restrizioni da Covid-19.

L’opinione del principe William

Che sia studiato per competere con l’intervento di Harry e Meghan o meno, la regina Elisabetta parlerà in diretta prima della coppia. In questo intervento, la sovrana non sarà sola. Accanto a lei ci saranno il principe Carlo e sua moglie Camilla e anche i duchi di Cambridge, William e Kate Middleton. Insieme a loro, invece, potrebbe non esserci il principe Filippo, ancora ricoverato in ospedale.

La regina Elisabetta risponde a Harry e Meghan

In merito a quella che sembra essere una sorta di guerra mediatica tra la regina Elisabetta e Harry e Meghan, il principe William non si è pubblicamente espresso. Come sua nonna, c’è da ipotizzare che anche il primogenito di Lady D non sia d’accordo con il loro allontanamento da Buckingham Palace. Secondo il Sunday Times, il marito di Kate Middleton sarebbe «triste e scioccato» dal comportamento della coppia.

Secondo il principe William, i duchi di Sussex avrebbero «creato inutili tensioni» e «sfidato la Regina», con atteggiamenti che un nipote non dovrebbe avere con sua nonna. Tuttavia, la verità potremo saperla solo dalla royal family stessa. Certo è che, attualmente, la sovrana ha revocato i titoli reali di entrambi e gli incarichi militari di Harry. A questo punto, non è possibile prevedere quali dichiarazioni salteranno fuori dai loro interventi in tv.

 

Foto copertina: @elliotwagland (Twitter)

Articoli correlati

George di Cambridge compie 8 anni: la foto scattata dalla madre Kate

Redazione

Harry e Meghan Markle: il nome Archewell per la loro fondazione bocciato dall’ufficio brevetti

Valentina Turci

Il principe William colpito dal Covid-19 lo scorso aprile: la notizia tenuta segreta

Redazione

Lascia un commento