Wondernet Magazine
Musica

Billie Eilish, fuori oggi il secondo album “Happier Than Ever”

A distanza di due anni da “When we all fall asleep, where do we go?”, con il quale ha ottenuto un successo da record, esce oggi “Happier Than Ever”, il secondo album di Billie Eilish

Sedici brani, dei quali undici inediti, nell’atteso, nuovo album della giovane cantautrice da record Billie Eilish. Si intitolaHappier Than Ever“, “Più felice che mai”. Ma nessuna delle canzoni trasmette in realtà gioia, come ha rivelato lei stessa in un’intervista a “Rolling Stones”.

Al contrario, l’artista 19enne racconta storie molto forti, che contrastano decisamente con il titolo dell’album. Storie di traumi, di abusi, come in “Getting older”, la canzone che apre l’album. 

“Happier Than Ever”, il nuovo album di Billie Eilish

Al Los Angeles Times Billie Eilish ha rivelato: «Ho avuto esperienze di cui non ho mai parlato. Non le racconterei a nessuno figuriamoci a tutta internet. Sono imbarazzanti e per questo molte donne e uomini, ma specialmente donne, non ne parlano. Ma allo stesso tempo è importante che una ragazza sappia che le può accadere».

Billie Eilish, esce oggi il secondo album "Happier than ever"

I cinque singoli che hanno anticipato l’album

È stato il singolo “Your Future”, uscito esattamente un anno fa, ha fatto da apripista all’album. Il testo è un inno all’amor proprio e alla forza personale. Il 12 novembre 2020 Billie Eilish ha pubblicato poi il secondo singolo “Therefore I Am”, il cui video, girato con un iPhone, è stato diretto dalla cantante stessa. Il 29 aprile 2021 è uscito il terzo estratto “Your Power”, accompagnato du un videoclip diretto anch’esso dalla stessa Eilish: una ballad acustica che parla della relazione fra una minorenne e un ragazzo più grande. Inevitabile pensare alla relazione tra la 16enne Billie e il rapper 7:AMP. Una storia difficile, un amore malato, raccontato anche nel documentario “The World’s a Little Blurry”, dove la relazione insana è simboleggiata dal pitone gigante che avvinghia Billie nel videoclip.

Ma l’artista non vuole fare nomi, e sui social commentando il brano ha scritto: «Parla di molte situazioni diverse che tutti viviamo o di cui siamo stati testimoni». Il quarto singolo Lost Cause è uscito il 2 giugno 2021, mentre NDA, pubblicato lo scorso 9 luglio, è il quinto singolo ufficiale dell’album.

Billie Eilish, esce oggi il secondo album "Happier than ever"

La tracklist di “Happier Than Ever”

  1. Getting Older
  2. I Didn’t Change My Number
  3. Billie Bossa Nova – 3:16
  4. My Future
  5. Oxytocin
  6. Goldwing
  7. Lost Cause
  8. Halley’s Comet
  9. Not My Responsability
  10. Overheated – 3:34
  11. Everybody Dies – 3:26
  12. Your Power
  13. NDA
  14. Therefore I Am
  15. Happier Than Ever
  16. Male Fantasy
Billie Eilish, esce oggi il secondo album "Happier than ever"
Emma Summerton/Vogue Australia©

Billie Eilish, i record e la nuova immagine dell’artista

Con l’album di esordio, “When we all fall asleep, where do we go?”, Billie Eilish ha vinto 7 Grammy, totalizzato qualcosa come 55 miliardi di stream, ed è diventata una star mondiale. Un idolo per la Generazione Z, anche grazie alle sue battaglie per la body positivity. Due anni più tardi, Billie Eilish è diversa da quella ragazzina con i capelli neri e le ciocche verdi fluo. Ha cambiato l’acconciatura, passando ad un biondo platino, ed ha abbandonato i look streetstyle per indossare lingerie e corsetti ultrafemminili da pin-up per un servizio di Vogue UK, ed abiti glamour nel recentissimo servizio di copertina di Vogue Australia.

Articoli correlati

Kesha, è uscito il nuovo singolo “My Own Dance” che anticipa l’album “High Road” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Blanco: il secondo album in uscita e nuove date del suo tour negli stadi

Chiara Sorice

Francesca Michielin, esce “Cheyenne” feat. Charlie Charles, che figura tra gli autori insieme a Mahmood

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento