Wondernet Magazine
MODA

Versace: la collezione Resort 2022 è psichedelica, con colori pop e luminosi

Versace, la collezione Resort 2022
La collezione Resort 2022 di Versace è una ventata di ottimismo. La Medusa ha viaggiato in un mondo psichedelico e super esuberante di colori pop e luminosi

«Penso che stiamo vivendo un ritrovato senso di ottimismo e volevo trasmetterlo anche attraverso questa nuova collezione. Questa stagione voglio dedicarla al divertimento e mi sembra giusto infondere un po’ di positività nel mondo. Non torneremo mai al mondo di una volta o alla vecchia “normalità”, non si può tornare indietro. Questo è come percepisco il nuovo presente». Con queste parole Donatella Versace presenta la Resort 2022.

Dunque ottimismo, energia, un mix esuberante di colori e pattern vivaci sono il segno distintivo di tutta la nuova collezione resort 2022 del brand della Medusa. La stilista infine riprende dai tempi andati solo ciò che di caro e prezioso c’è nella storia e nell’heritage della maison, che oggi fa capo a Capri holdings, e la rinnova in maniera estrosa ed esuberante.

Versace, la Resort 2022

La Resort 2022 di Versace ha dunque tanto colore e stampe psichedeliche. Le fantasie e le diverse textures poi si mescolano, creando sovrapposizioni di elementi come frange, latex lucido, lurex jacquard tweed e pelle.

Le catene metalliche che caratterizzano la linea di borse “La Medusa” diventano dettagli audaci e tridimensionali per i capi e gli accessori. Già introdotta nella collezione FW21, la “Greca Signature” per questa stagione è proposta in nuove sfumature di colore e utilizzata su capi e accessori. Le catene metalliche delle borse La Medusa diventano dettagli audaci e tridimensionali per i capi e gli accessori. La nuova stampa Medusa music si declina in toni acidi e pastello per un tocco psichedelico ai capi e i pattern vorticosi circondano la scritta dall’effetto a bolla anni ’70 Love. Versace. Medusa. Il denim è stampato con effetto marmoreo come lava liquida e i colori si mescolano tra di loro. La nuova stampa Chain trasporta la passione della maison per i gioielli nel ready-to-wear decorando sia i look maschili sia quelli femminili. Infine torna il simbolo la Greca signature,  che diviene il nuovo Versace monogram in nuove sfumature di colore su capi e accessori.

Articoli correlati

Model of the Year Awards: Bella Hadid eletta modella del 2022

Chiara Sorice

Bianca Balti tra i vicoli di Napoli nella campagna Dolce & Gabbana Autunno 2021

Redazione Moda

Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione Primavera/Estate 2022 ispirata agli anni Novanta

Redazione Moda

Lascia un commento