Wondernet Magazine
Serie TV

“Doc – Nelle tue mani 2”: Luca Argentero torna sul set, nel cast anche Giusy Buscemi

Doc – Nelle tue mani 2 al via le riprese, nel cast anche Giusy Buscemi
Dopo lo straordinario successo della prima stagione,  Doc – Nelle tue mani 2 tornerà presto in televisione. Luca Argentero insieme al resto del cast saranno sul set dal prossimo 17 maggio. Ecco le principali novità della seconda stagione del medical drama.

Nel 2020 è stata la fiction più amata dal pubblico, ed ha totalizzato ben 8 milioni di telespettatori. Ora il cast è pronto a tornare sul set per “Doc – Nelle tue mani 2”.

Dal prossimo lunedì 17 maggio, Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Raffaele Esposito e Silvia Mazzieri torneranno a interpretare i personaggi del medical drama.

“Doc – Nelle tue mani 2”: Giusy Buscemi new entry nel cast

Gli interni saranno girati a Roma, mentre gli esterni a Milano, dove  la serie è ambientata. “Doc – Nelle tue mani 2”, quindi, andrà in onda con molta probabilità nei primi mesi del 2022. Nel cast ci sarà una new entry: Giusy Buscemi, che dopo aver passato qualche tempo lontano dalla recitazione per dedicarsi alla famiglia, ha ripreso a recitare ed ora è la protagonista di “Un passo dal cielo 6”. La Buscemi in “Doc – Nelle tue mani sarà una dottoressa del Policlinico. Vedremo quali cambiamenti e quali novità porterà il suo ingresso nel cast della serie.

Doc – Nelle tue mani 2, al via le riprese dei nuovi episodi
 

Nella fiction entra il Covid

I primi quattro episodi della prima stagione del medical drama erano stati girati prima dell’inizio della pandemia, ed erano andati in onda nel marzo 2020. La serie era stata poi interrotta per l’impossibilità di girare nuove scene. Gli altri episodi erano andati in onda dal 15 ottobre 2020, ma senza riferimento al Covid. Un tema che però è diventato purtroppo molto attuale, tanto che verrà affrontato in alcuni episodi di Doc – Nelle tue mani 2.

Doc – Nelle tue mani 2, al via le riprese dei nuovi episodi

Gli sceneggiatori della serie hanno infatti spiegato in un’intervista al Corriere della Sera: «Fanti, da ultima ruota del carro dove era stato confinato, accetterà la sfida di tornare a fare il primario dovendo pure affrontare il virus e lo fa non pensando a sé stesso: prima ci sono gli altri. La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica: aprirà ferite, sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno anche le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti, per capirne le necessità anche psicologiche».

Non ci resta che attendere qualche mese per poter finalmente seguire gli sviluppi e le novità di Doc – Nelle tue mani 2.

Articoli correlati

Ratched, la nuova serie Netflix con Sarah Paulson, Sharon Stone e Cinthya Nixon

Anna Chiara Delle Donne

“A casa tutti bene”, il trailer e le prime immagini della serie diretta da Gabriele Muccino

Redazione

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

Valentina Turci

Lascia un commento