Wondernet Magazine
Hair Style NUOVI ARTICOLI

Rihanna compie 33 anni: i migliori hair look che l’hanno resa un icona di stile

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look
L’icona della musica pop Rihanna compie oggi 33 anni. Una lunga carriera tra note musicali e hair look sempre di tendenza, che l’hanno resa un’icona di stile.

La cantante dai mille hair look è, senza dubbio, Rihanna che oggi compie 33 anni. L’artista ha dato prova del suo talento come trasformista, sfoggiando tinte fuori dal comune e tagli di tendenza, tra red carpet e video musicali. Nata il 20 febbraio 1988 a Bridgetown, nell’isola di Barbados, è oggi una delle artiste più amate della musica pop. La sua figura gode di un certo spessore anche nel mondo della moda, in cui viene scelta come testimonial per importanti brand e ha lanciato il suo personale marchio Fenty che, però, ha dovuto chiudere di recente.

Rihanna, gli hair look che l’hanno resa celebre

La carriera di Rihanna nel mondo della musica è cominciata nel 2005. In questo hanno, la cantautrice ha pubblicato il suo album di debutto, dal titolo “Music of the Sun“. Il suo primo singolo è stato “Pon de Replay“, un brano che è stato presto accompagnato da un video musicale. Con questo breve filmato, l’artista ha fatto il giro del web e si è presentata al mondo con un hair look sobrio ma di tendenza. Il colore dei suoi capelli era castano chiaro, con dei riflessi sul biondo che illuminavano il suo viso ambrato. Un hair look teen con delle morbide onde lunghe.

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look

Nel 2006, nel pieno del decollo della sua carriera, gli hair look di Rihanna sono diventati sempre più sofisticati. Tante sono state le occasioni importanti in cui ha dovuto sfoggiare outfit eleganti. Quest’anno è stato segnato da varie versioni di chignon chic, da vera giovane artista bohemien. Basso, come in foto, o alto e adornato da trecce, lo chignon ha raccolto i suoi lunghi capelli – ancora – castani.

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look

Tra French Bob e taglio Pixie

A partire dal 2007, la lunghezza dei capelli di Rihanna ha cominciato ad accorciarsi. In questo anno, ha debuttato con un taglio corto, ad altezza mento, che ha avuto un cambio di colore. Dal cioccolato al nero corvino, lo spirito trasformista della cantante è esploso. Tra i vari French bob – un trend 2021 – mostrati dalla cantante, in occasione delle varie premiazioni, c’è quello in versione liscia e quello romantico e curly. In entrambi, la costante è un lungo ciuffo sulla fronte.

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look

Durante l’anno successivo, il 2008, Rihanna è passata al Pixie cut. Molto corto e scalato, che permetteva alla cantante di esprimere tutta la sua sensualità. Un taglio che è risultato anche versatile. La base è sempre rimasta scura, ma non sono mancate sfumature sul giallo o tinte rosse e rosa. Nel 2009, la cantante ha voluto osare ancora di più e di questo look è rimasto il vaporoso ciuffo sulla parte alta, mentre quella bassa è presentava un’audace rasatura.

look cantante

Rihanna, gli hair look total red

Tra il 2010 e il 2011, Rihanna ha espresso tutta la sua passione con una tinta rosso fuoco. Dal mogano al red passion è un attimo per i suoi hair look, che si sono colorati di una tinta vivace. Dal corto al lungo, la cantante ha potuto creare vari hair style che hanno fatto colpo. Dalle romantiche onde e la lunga treccia boho-chic di quegli anni, il colore rosso è tornato nei suoi look nel 2019. In occasione dei BET Awards di quell’anno, la pop star ha sfoggiato una tinta rossa dalle sfumature scure, che ha reso comunque il suo look audace e grintoso, proprio come lei.

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look
A sinistra anno 2011, a destra 2019

Il Mullet dei giorni d’oggi

Sfoggiato anche in altri anni, Rihanna è tornata fedele al taglio Mullet. I suoi lunghi capelli, in questo 2021, sono svaniti in un solo colpo di forbice e hanno riportato il suo stile agli anni ’80. Il taglio iconico dei mitici Eighties è stato rivisitato e reso ancora più sexy, anche grazie alla nuance nero corvino. Lunghi ciuffi sulla nuca e corte ciocche sfrangiate sul davanti. Sulla fronte, invece, spunta una frangia super corta. Un look al crocevia tra rock e chic, che la riconferma una regina di stile e che propone anche in uno scatto social mentre mostra il suo libro di foto in edizione limitata.

Rihanna compie 33 anni: migliori hair look

Articoli correlati

Ivana Spagna: “I commenti cattivi non mi toccano. Invecchiare è un privilegio, è la bellezza di ogni singolo giorno”

Alberto Nano

Renée Zellweger è Judy Garland nel biopic diretto da Rupert Goold [TRAILER]

Laura Saltari

Michele Cucuzza: «Ecco come ci si può informare correttamente, senza cadere nelle fake news» 

Laura Saltari

Lascia un commento