Wondernet Magazine
Skin care

Igienizzante mani: i gel profumati e idratanti per una pelle più sana

Il prodotto che non può mancare nella nostra routine quotidiana. Si tratta dell’igienizzante per mani, un alleato contro i batteri e indispensabile per combattere la trasmissione del Covid-19.

Dallo scorso marzo le nostre vite sono state letteralmente stravolte dal coronavirus. La nostra quotidianità ha subito dei cambiamenti inaspettati: l’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e la corretta igiene delle mani. Delle regole semplici ma necessarie per contrastare la pandemia da Covid-19.

Proprio i gel igienizzanti mani, andati a ruba all’inizio del lockdown e introvabili durante la quarantena, sono uno dei prodotti indispensabili per eliminare germi e batteri, pericolosi per la salute. Oggi le aziende sono riuscite ad attrezzarsi e hanno lanciato sul mercato un numero di prodotti che possa accontentare l’intera popolazione. Molti brand hanno virato la produzione in gel che, oltre a pulire, donano idratazione e profumo alla pelle. 

Bottega Verde – Gel detergente mani

Bottega Verde propone il suo gel detergente mani al profumo di Limoni e Agrumi. Un gel fresco, da utilizzare naturalmente senz’acqua, formulato con il 70% alcool etilico per eliminare i batteri. Grazie all’aggiunta di Aloe Vera le mani saranno anche idratate e rinfrescate, oltre ad essere perfettamente pulite e profumate.

Igienizzante mani

L’igienizzante mani di Claudia Scattolini Fragrance Designer

Claudia Scattolini crea il suo gel igienizzante mani. Il prodotto è stato concepito non solo per neutralizzare gli agenti patogeni ma anche per idratare la pelle delle nostre mani. La designer di fragranze ha deciso di inserire all’interno della formula l’Aloe Vera, dalle proprietà lenitive ed emollienti, e gocce di oli essenziali naturali di limone, arancio e bergamotto per delle mani pulite e profumate.

Igienizzante mani

L’Erbolario – Gel igienizzante mani

Anche L’Erbolario ha studiato il suo gel igienizzante seguendo la sua, ormai conosciutissima, filosofia tutta al naturale. Il brand ha creato un prodotto per pulire a fondo e igienizzare istantaneamente le mani, formulato con il 99% di ingredienti di origine naturale. Da usare senza risciacquo, il gel contiene al suo interno oli di menta e salvia.

Igienizzante mani

Mandarina Duck – La linea dal pack divertente

Mandarina Duck lancia sul mercato la Skin Protector Hero, una linea completa per igienizzare mani, corpo, capelli e uno spray per le superfici. I prodotti sono rigorosamente no gender, biodegradabili, con componenti naturali ed eco compatibili oltre che con un packaging pratico, funzionale e molto divertente. In particolare il gel mani “Give me Five”, dalla funzione idratante e dal pack unico con tante paperelle, mette anche tanto buon umore.

Igienizzante mani

Equivalenza – Gel igienizzante profumato

Disponibile in quattro diverse fragranze il gel igienizzante profumato per le mani creato da Equivalenza. La sua formula a base alcolica, pulisce le mani in profondità senza dimenticare l’idratazione. Le profumazioni disponibili sono: Wood temptation con un delizioso profumo di bergamotto e patchouli, Tutti fruti al profumo di pesca e ananas. Sweet Dream arricchito con un profumo di ambra e vaniglia, Keep Calm intensificato con un profumo di pompelmo e mughetto.

Igienizzante mani

 

 

 

Articoli correlati

Cara Delevingne è il volto della linea Dreamskin di Dior

Redazione

Maschere per il viso, ce n’è una per ogni tipo di pelle. Scegli la più adatta a te

Redazione Beauty

Spugna konjac, un alleato naturale per la bellezza della pelle

Redazione Beauty

Lascia un commento