Wondernet Magazine
Skin care

Gallinée è primo brand Shiseido sulla cura del microbioma cutaneo

modella pelle perfetta
Shiseido Group ha presentato Gallinée, il primo beauty brand, fondato da Marie Drago nel 2016, interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo!

Fondato dalla farmacista Marie Drago nel 2016, Gallinée è il primo beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo. Ovvero un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Gallinée ha approfondito meticolosamente la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla pelle. Evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento batteri.

Gallinée, il primo brand Shiseido sulla cura del microbioma cutaneo

Con oltre 20 anni di esperienza nell’industria cosmetica, la Drago ha iniziato la sua ricerca sull’effetto dei probiotici sulla cute dopo essere stata colpita da una rara malattia infiammatoria della pelle. Ha brevettato la sua tesi e l’ha utilizzata come fondamento per creare la formulazione rivoluzionaria di Gallinée. Ora, il marchio detiene quattro brevetti scientifici, che confermano la sua posizione come primo brand cosmetico che si prende cura e rispetta il microbioma cutaneo.

Gallinée di Shiseido Group

I prodotti Gallinée di Shiseido Group si prendono cura del microbioma a molti livelli. Sia trattando le problematiche cutanee nell’immediato che promuovendo la salute della pelle a lungo termine. Ingredienti e principi attivi si uniscono in ogni formula per sostenere e riequilibrare il microbioma cutaneo: rinforzano la sua barriera naturale e la sua attività antinfiammatoria assicurando un numero sufficiente e il giusto equilibrio di batteri buoni e cattivi, così come la diversità batterica complessiva. L’obiettivo è rispettare il  microbioma a tutti i livelli e le formule sono adatte anche alle pelli più sensibili. Si utilizzano solo tensioattivi delicati. E ci si assicura che tutti i prodotti siano idonei al pH cutaneo tenendo alla larga gli additivi non necessari che possono minacciare il microbioma come fragranze aggiuntive, conservanti superflui e coloranti artificiali. La mission? Risolvere i problemi cutanei utilizzando la scienza del microbioma.

Articoli correlati

Foreo svela a Milano la sua prima linea premium di cosmetici skincare

Paola Pulvirenti

Macchie scure dopo l’estate addio: ecco come eliminarle

Redazione Beauty

Rullo di giada: cos’è e come si usa questo prezioso alleato della beauty routine

Redazione Beauty

Lascia un commento