Wondernet Magazine
Royal Family

Meghan Markle, Buckingham Palace cancella il suo nome dal certificato di nascita di suo figlio

Cancellato il nome di Meghan Markle dal certificato di nascita di Archie
Un portavoce di Meghan Markle rende pubblico il motivo per cui dal certificato di nascita del piccolo Archie sarebbe stato cancellato il nome della Duchessa di Sussex. Una richiesta che arriverebbe direttamente dal Palazzo di Buckingham.

Durante lo scorso weekend, dai quotidiani britannici, è emersa una curiosa indiscrezione riguardo Meghan Markle. Secondo quanto riportato, il nome della Duchessa di Sussex non compare sul certificato di nascita di suo figlio Archie, nato dal matrimonio con il principe Harry. Il motivo di ciò è rimasto segreto fino a questo momento. Un portavoce dell’ex attrice ha voluto spiegare perché i nomi non compaiono sul documento.

Meghan Markle spiega il motivo della cancellazione dei suoi nomi

Nella primavera del 2018, Meghan Markle e il principe Harry hanno celebrato le loro nozze. Circa un anno dopo, dal loro matrimonio è nato il figlio Archie. La nascita, avvenuta il 6 maggio, è stata registrata pochi giorni dopo, esattamente il 17 dello stesso mese.

Tuttavia, un importante dettaglio emerge dal certificato di nascita del piccolo Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il nome dell’ex attrice statunitense, ovvero Rachel Meghan, non compare sul documento. In corrispondenza della riga dedicata alla madre c’è la dicitura «Sua Altezza Reale la Duchessa del Sussex».

Cancellato il nome di Meghan Markle dal certificato di nascita di Archie
Credits @meghanmarkle_official

Nelle scorse ore, un portavoce di Meghan Markle ha confidato al Telegraph che la volontà di omettere il nome della madre è arrivata da Buckingham Palace. Una notizia, poi, confermata da alcuni alti funzionari del palazzo. Secondo queste indiscrezioni, la scelta non sarebbe partita dai genitori di Archie, il Duca e la Duchessa di Sussex.

Il parere della Duchessa

Inizialmente, tutti hanno ipotizzato che la scelta di omettere il proprio nome fosse partita proprio da Meghan Markle. I media, infatti, pensavano volesse emulare la compianta Lady Diana. La Principessa veniva menzionata sui vari documenti come «Sua Altezza Reale la Principessa del Galles».

Secondo la fonte vicina alla moglie di Harry, duca di Sussex, il motivo sarebbe ben altro. I vertici di Buckingham Palace avrebbero imposto alla donna di omettere il proprio nome dal documento. Lo stesso portavoce riporta afferma che per la Duchessa è «offensivo» costringere una madre a risultare «senza nome» sul certificato di nascita di suo figlio.

Cancellato il nome di Meghan Markle dal certificato di nascita di Archie
Credits @meghanmarkle_official

Un giudizio che appare giustificato, se si guarda alla situazione di sua cognata. Il nome di Kate Middleton, moglie del principe William, compare sui certificati dei loro figli. Su tutti i documenti, i nomi Catherine Elizabeth precedono il suo titolo di duchessa.

Meghan Markle e le voci della rottura con Buckingham Palace

In molti pensano che la questione riguardo al certificato di nascita del figlio di Meghan Markle sia legata alla rottura tra lei e suo marito e Buckingham Palace. Poco dopo la nascita del piccolo Archie, i Windsor hanno lasciato Londra e la royal family per vivere per conto proprio in America.

Una scelta senza precedenti che ha meravigliato tutto il mondo. A quest’azione sono seguite varie voci sul possibile attrito tra la regina Elisabetta e la moglie di suo nipote Harry. Voci che, ovviamente, non hanno mai avuto reale riscontro.

Negli ultimi giorni, sono sorti altri rumors. Secondo alcune fonti, l’ex attrice di “Suits” sarebbe intenzionata a non fare più ritorno a Buckingham Palace. A breve, il marito di Meghan Markle tornerà a Londra dalla royal family, ma non ci sarà sua moglie ad accompagnarlo. La Duchessa sarebbe intenzionata a rimanere a casa.

Articoli correlati

Il Principe Carlo posa davanti al trono (finto) di “Game of Thrones”

Valentina Turci

Libertà: è uscita oggi in Italia la biografia di Harry e Meghan

Valentina Turci

Ed Sheeran e Shawn Mendes ospiti al premio voluto dal principe William

Redazione

Lascia un commento