Wondernet Magazine
Royal Family

“Finding Freedom” farà chiarezza sull’addio alla Casa Reale: la decisione è stata del principe Harry

Stando alle rivelazione del The Sun, “Finding Freedom”, il libro che uscirà l’11 agosto, farà chiarezza sull’addio alla Casa Reale. Il libro rivelerà che la decisione di lasciare la Royal Family è stata di Harry e non della moglie Meghan Markle.

Nel gennaio 2020 Harry e Meghan hanno detto addio ai loro ruoli istituzionali all’interno della Famiglia Reale. Il loro annuncio ha scatenato le reazioni dei media e del popolo britannico. Meghan è stat dipinta dalla stampa come colei che ha tramato nell’ombra per allontanare il marito dai suoi affetti.

Per questo gran parte di “Finding Freedom”, secondo il The Sun, sarà dedicata  proprio a “mettere le cose in chiaro” sulla cosiddetta Megxit. Meghan avrebbe solo assecondato i desideri del marito, stanco di vivere una vita che non gli apparteneva.

L’attesa biografia è scritta dal giornalista Omid Scobie e dalla Royal reporter Carolyn Durand in collaborazione con amici della coppia e pare anche con gli stessi Sussex. Uscirà in tutto il mondo il prossimo 11 agosto.

Harry non ha mai sopportato il termine “Megxit”

Una fonte della casa editrice ha rivelato: «La parola Megxit ha sempre fatto arrabbiare il principe Harry. Dà l’impressione che la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale sia stata di Meghan.

«La realtà dei fatti è che è stato Harry a guidare quella decisione. Nel libro viene spiegato chiaramente perché è accaduto. La verità è che Harry era infelice da troppo tempo. Voleva trasferirsi, come hanno fatto in seguito. È stata una scelta ponderata per diversi anni».

Sempre secondo la fonte del The Sun, Meghan ha sostenuto la decisione di Harry ma in più di un’occasione gli avrebbe chiesto se era sicuro che fosse davvero quello che voleva. «E ha sempre messo in chiaro che lo avrebbe sostenuto in qualunque cosa facesse».

Nei giorni successivi all’annuncio choc del loro addio alla Royal Family il principe Harry, 35 anni, si è detto molto infastidito per il fatto che la decisione fosse stata attribuita a Meghan.

«Una volta sposati, io e Meghan eravamo entusiasti, pieni di speranza. Eravamo qui per servire”, ha spiegato Harry durante un discorso per un evento di beneficenza. «Per queste ragioni sono molto triste per quello che è accaduto. La decisione che ho preso per me e mia moglie, di tirarmi indietro, non è stata presa con leggerezza. Ci sono stati mesi di discussioni, dopo anni di sfide. So di non aver avuto sempre ragione, ma non c’erano altre opzioni».

“Finding Freedom” farà chiarezza sulle scelte di Harry e Meghan

Secondo le prime anticipazioni, nel libro non si parlerà della battaglia legale tra la coppia e il padre di lei Thomas Markle, reo di aver fornito notizie esclusive alla stampa e di aver rivolto alla figlia accuse pesanti, soprattutto dopo la nascita del nipotino Archie e la Megxit. 

“Finding Freedom” si concentrerà sulla nuova vita che  Meghan e Harry stanno conducendo, cercherà di far chiarezza sulle loro scelte e di cancellare l’idea di una coppia capricciosa e viziata, come negli ultimi mesi è stata descritta dai media.

Secondo il The Sun il librodi 368 pagine sarà un “ritratto veritiero, ravvicinato e disarmante di una coppia forte, influente e lungimirante che non ha paura di rompere con la tradizione”. Una coppia “determinata a creare un nuovo percorso lontano dai riflettori, dedicato alla costruzione di un lascito umanitario che farà una profonda differenza nel mondo”.

Articoli correlati

Gli auguri di nonno Carlo al piccolo Louis di Cambridge, che oggi compie 2 anni

Valentina Turci

Kate Middleton, la prima uscita dopo il Giubileo: il look con il blazer low cost

Redazione

Dopo il gin, la regina Elisabetta vende calzini da notte e bandane per cani per risanare il deficit

Redazione

Lascia un commento