Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe William contro Harry e Meghan: avrebbe ostacolato il matrimonio

Il rapporto difficile tra il Principe William e suo fratello Harry si arricchisce di nuovi particolari. Dalla biografia Battle of Brothers viene fuori che il Duca di Cambridge avrebbe ostacolato il matrimonio del fratello, mettendo in mezzo anche lo zio Chalres Spencer.

La diatriba di palazzo tra il Principe Harry e il Principe William è l’argomento scottante del momento. Ad alimentare il gossip reale ci pensa lo scrittore Robert Lacey con la sua nuova biografia, Battle of Brothers. L’autore della biografia della Regina Elisabetta e consulente della serie Netflix, The Crown, con il suo libro in uscita il prossimo 20 Ottobre renderà pubblici i particolari più intimi del rapporto trai fratelli William ed Harry.

Il “no” del Principe William al matrimonio

Grazie alle anticipazioni pubblicate sul Daily Mail, Robert Lacey ha anticipato quando sono nati i primi problemi tra William e Harry. Nell’estate del 2016, il secondogenito del Principe Carlo ha presentato la sua fidanzata Meghan Markle a tutta la famiglia. La Regina Elisabetta II e il papà dei principi hanno accolto a braccia aperte l’attrice statunitense. Kate Middleton, invece, avrebbe trovato un punto d’incontro per un rapporto gioviale, mentre il Principe William ha da subito espresso la sua contrarietà verso l’ingresso di Meghan in famiglia. 

Secondo Lacey, il Principe William era preoccupato che suo fratello stesse andando troppo veloce. Da sempre, i due principi hanno un’intesa speciale e sono molto onesti tra loro. Perciò il primogenito avrebbe deciso di parlare con Harry del suo rapporto con Meghan Markle.

«Sembra che tutto questo stia procedendo troppo velocemente» avrebbe detto William a fratello Harry, di fronte ad amici comuni. «Sei sicuro?». Harry si sarebbe infastidito, non poco, per i commenti e le perplessità del fratello che non avrebbe accettato una cosi breve frequentazione della coppia prima di unirsi in matrimonio.

William e l’aiuto dallo zio Charles Spencer

Il Principe Harry, determinato a sposare Meghan Markle, non ha accettato i consigli del fratello. Proprio per questo, William si sarebbe rivolto allo zio Charles Spencer per chiedere aiuto. Il Conte, fratello di Lady Diana, è sempre stato una figura molto importante per i due fratelli e avrebbe accettato l’invito di far ragionare Harry. Ovviamente, l’intromissione di una terza persona nella vita personale del Principe non ha fatto altro che peggiorare la situazione, anche se Harry non ha mai incolpato lo zio per questo intervento.

Negli anni i due fratelli sono riusciti a ricucire un rapporto, tanto da apparire spesso in pubblico insieme alle rispettive consorti e a tenere discorsi tutti e quattro insieme. I sudditi di Sua Maestà erano perfino arrivati a soprannominare le due coppie “The Fab Four”, i Fantastici Quattro.

Ma la miccia si è riaccesa con la decisione del Principe Harry di lasciare la Royal Family. Dal trasferimento dei Duchi di Sussex negli Stati Uniti, le comunicazioni trai due fratelli si sarebbero interrotte, lasciando William molto amareggiato della fuga del fratello dalla famiglia.

 

 

Articoli correlati

William e Harry di nuovo uniti in onore della Principessa Diana

Valentina Turci

Meghan Markle compie 40 anni. Auguri alla principessa ribelle!

Redazione

Harry e Meghan Markle hanno lasciato il Canada per vivere a Los Angeles

Valentina Turci

Lascia un commento