Wondernet Magazine
Cinema

I cinepanettoni del 2020: quale sarà il loro destino nel Natale della pandemia?

I cinepanettoni 2020: quando e dove li vedremo?
Come ogni anno, c’è grande attesa per i film di Natale. I cosiddetti “cinepattoni” subiscono, però, l’attesa della riapertura dei cinema che ancora non è stata comunicata. Molti film usciranno sulle piattaforme digitali.

Freaks out, Diabolik e tanti altri film sono pronti per l’uscita natalizia. Ma quali saranno i film che saranno posticipati oppure usciranno in streaming? Vediamo insieme tutti i debutti dei cinepanettoni del 2020 che (forse) ci saranno.

L’uscita al cinema di Freaks out e Diabolik

L’atteso Freaks out di Gabriele Mainetti dovrebbe approdare al cinema il 16 dicembre. Ma, purtroppo, è difficile pensare che venga confermata l’apertura dei cinema per quella data. Diabolik dei Manetti Bros, con protagonista Luca Marinelli, è previsto con la sua uscita il 31 dicembre.

Sempre più commedie scelgono la strada dello streaming come per esempio il film 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e la new entry Diego Abatantuono. Il progetto debutterà domani 4 dicembre su Amazon Prime Video. La commedia natalizia sarebbe dovuta arrivare in sala il 16. Questo film è il sequel del campione d’incassi 10 giorni senza mamma, che aveva conquistato nel 2019 più di 7.500.000 euro al botteghino.

I cinepanettoni 2020: nel Natale della pandemia dove vedremo i film?
Un’immagine di Freaks out di Gabriele Mainetti

Non ci sono ancora invece nuove date ufficiali d’uscita per altre due attese commedie italiane delle Feste. Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone con Gigi Proietti, con la sua ultima interpretazione, e Marco Giallini. Il debutto del film era previsto nei cinema oggi 3 dicembre. Per quanto riguarda Natale su Marte di Neri Parenti, la data d’uscita indicata è quella del 17 dicembre. Il cinepanettone per eccellenza è ambientato sul pianeta rosso nel 2050, con Christian De Sica nei panni del papà di Massimo Boldi.

I cinepanettoni 2020 che vedremo in streaming

I nuovi progetti di Luca Miniero e Giovanni Veronesi debutteranno direttamente su Sky Movie, in prima serata. Il 14 e il 21 dicembre, sarà protagonista in prima serata, l’action comedy in due appuntamenti Cops – Una banda di poliziotti di Luca Miniero. Protagonisti del film: Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua. Al centro della storia c’è una squadra di poliziotti che si lancia un’impresa folle per evitare la chiusura del proprio commissariato.

I cinepanettoni 2020: nel Natale della pandemia dove vedremo i film?
Il cast di Tutti per 1 – 1 per Tutti di Giovanni Veronesi

Il giorno di Natale su Sky Cinema, arriverà Tutti per 1 – 1 per Tutti di Giovanni Veronesi sulla nuova avventura dei suoi Moschettieri. Nel cast troveremo Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo, con Margherita Buy che torna nei panni della Regina Anna d’Austria.

Articoli correlati

Oscar 2023: gli ospiti e i conduttori della notte più attesa del cinema

Redazione

Miriam Leone nel ruolo di una detenuta nel film “L’amore a domicilio”,  dal 10 giugno su Prime Video 

Redazione

“Gli anni più belli” di Muccino trionfa al botteghino nel primo fine settimana di programmazione

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento