Wondernet Magazine
Musica

Britney Spears festeggia il compleanno con il nuovo singolo “Swimming in the Stars”

Britney Spears, il nuovo singolo Swimming in the Stars
È uscito a sorpresa, il giorno del suo compleanno, “Swimming In The Stars” brano inedito dell’icona pop multiplatino Britney Spears.

Britney Spears festeggia i suoi 39 anni facendo un regalo a tutti i suoi fan: il nuovo brano inedito “Swimming ih the Stars”. La traccia, insieme ad altre nuove canzoni, sarà contenuta nella nuova versione deluxe disponibile in vinile in edizione limitata del disco “Glory”. Nel 2016 questo album è stato uno dei pochi, di artiste donne internazionali, a debuttare direttamente al #1 della classifica di vendite. Il vinile, già in pre-order a questo link, sarà disponibile da venerdì 4 dicembre.

“Swimming in the Stars”, il nuovo singolo di Britney Spears

I numeri di un’artista da record

Vincitrice di un Grammy Awards, Britney Spears è una delle più famose e acclamate performer della storia del pop con quasi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti, secondo la Nielsen Music, ha venduto più di 70 milioni di album e brani. Nata nel Mississippi e cresciuta in Louisiana, Britney Spears è diventata celebre da adolescente con il primo singolo “…Baby One More Time”, un successo internazionale che ha raggiunto il #1 della classifica Billboard Hot 100 vendendo oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da conquistare ben 14 certificazioni platino solo in America.

Nella sua carriera vanta innumerevoli premi e riconoscimenti. Tra questi, 7 Billboard Music Awards e 1 Billboard’s Millennium Award, 1 American Music Award e l’ambito MTV Video Vanguard Award nel 2011.

Britney Spears ha debuttato al #1 della classifica Billboard 200 con ben 6 album. Vanta 34 singoli nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100, 4 dei quali entrati direttamente alla #1. È stata nominata 7 volte ai Grammy Awards e ne ha vinto 1 come “Best Dance Recording” nel 2005. Non solo la musica di Britney è diventata la colonna sonora della vita di moltissime persone.

Britney Spears, il nuovo singolo Swimming in the Stars
La cover di “Swimming in the Stars”

La popstar si anche è fatta da sempre sostenitrice della comunità LGBTQ, dalle proposte legislative americane DREAM Act alla anti-transgender in Texas. Nel 2018 ha ricevuto il premio GLAAD’s Vanguard Award,  assegnato ai professionisti dei media che hanno fatto la differenza nel promuovere l’uguaglianza e l’accettazione delle persone LGBTQ. Dopo la sua residency a Las Vegas “Britney: Piece Of Me” al Planet Hollywood Resort & Casino, Britney ha portato il suo show in un tour mondiale nell’estate del 2018. Da oltre un decennio Britney crea fragranze disponibili in oltre 85 paesi in tutto il mondo.

Articoli correlati

I Modà tornano con “Testa o croce”, il disco che segna la loro rinascita

Nicolò Grigoletto

Zayn, è uscito oggi il nuovo album “Nobody is listening”

Redazione

Claudio Baglioni: una delle più grandi voci italiane in dodici serate all’Opera di Roma

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento