Wondernet Magazine
Musica

Achille Lauro al Milano Summer Festival con una tappa speciale del suo tour

Achille Lauro al Milano Summer Festival 2022
Achille Lauro ha scatenato i 12.000 partecipanti del Milano Summer Festival col suo Superstar Tour with Electric Orchestra. L’artista ha presentato anche il progetto benefico NFT Live Superart

Innumerevoli applausi e una scaletta densissima. Achille Lauro ieri sera ha calcato il palco dell’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. L’artista si è esibito davanti a 12.000 partecipanti del Milano Summer Festival con il suo unico e irripetibile live Achille Lauro Superstar with Electric Orchestra.

“La musica suona e le opere d’arte si creano”. Achille Lauro ha svelato ieri il progetto NFT live Superart ideato da De Marinis Group insieme agli studenti della BigRock school con i partner PwC Italia, LIVENow e The Nemesis. Si tratta di opere d’arte generativa “sound-reactive” sulle note di Solo noi, Roma, Marilù, Rolls Royce, C’est la vie. Queste opere sono realizzate interamente a scopo benefico.

Saranno infatti messe all’asta come NFT in autunno, al termine del tour, su Crypto.com a supporto dell’Associazione “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

 Achille Lauro al Milano Summer Festival 2022

Achille Lauro al Milano Summer Festival 2022

Tanti i momenti che hanno reso indimenticabile la serata. Accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, Lauro ha mandato in delirio tutti i 12.000 presenti con il suo show eclettico in 5 atti preceduti da suoi monologhi e seguiti dalle sue indimenticabili hit: Domenica, 1969, Femmina, Zucchero, Fiori rosa, Stripper nuovamente a cavallo del toro meccanico, 16 marzo e Rolls Royce, quest’ultima impreziosita dalla speciale esibizione insieme a Boss Doms.

 Achille Lauro al Milano Summer Festival 2022

Achille Lauro Superstar Tour prosegue poi verso Brescia, Marostica, Roma (dove sono attese 20.000 persone), Taormina, Messina, Matera approdando in numerose e prestigiose località in tutta Italia, con un’unica tappa in Svizzera, fino alla data conclusiva di Pisa del 12 settembre.

Articoli correlati

Fiorella Mannoia, dal 3 ottobre riparte il tour. Tutte le date e la tracklist del CD

Nicolò Grigoletto

“Riderai”, il nuovo singolo di Ligabue che anticipa l’album di inediti e due live a Roma e Milano

Redazione

Renato Zero, da oggi in radio l’inedito “La Vetrina” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento