Wondernet Magazine
Musica

Francesca Michielin, dal 13 marzo il nuovo album “Feat”

Manca un mese esatto al grande ritorno di Francesca Michielin con “Feat”, il nuovo progetto discografico che uscirà venerdì 13 marzo per Sony Music. 

“Feat” è composto da 11 tracce, 11 featuring appunto, frutto delle collaborazioni di Francesca Michielin con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale. Sono tanti gli artisti che Francesca ha deciso di coinvolgere in questo progetto dalle sonorità molto diverse, in grado di rappresentare le tante anime musicali che Francesca ha in sé e che ha scelto di raccontare.

Dice Francesca:  «Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero». Aggiunge poi la giovane cantautrice:  «Questo progetto è stato un lavoro impegnativo ed ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione, tra quei due mondi, Natura e Urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura».

Ogni giovedì un set live per presentare uno dei brani di “Feat”

Il nuovo disco, già anticipato dal singolo Cheyenne feat. Charlie Charles, sarà accompagnato da un lancio unico. Ogni giovedì nelle tre settimane precedenti l’uscita del disco, Francesca sarà protagonista di un set live dal mood unico, nato e costruito attorno alle sonorità del feat che sarà poi disponibile dalla mezzanotte. Una sorpresa che Francesca Michielin ha pensato per il suo pubblico. Per la prima volta si potrà ascoltare un nuovo brano dal vivo prima della release digitale.  Il primo brano dell’album ad essere presentato al pubblico sarà un feat inaspettato e molto potente, Gange con Shiva, il giovane rapper protagonista della scena musicale attuale, che i fan potranno ascoltare per la prima volta giovedì 20 febbraio al Rocket di Milano durante il primo appuntamento, il Set Vintage Electro.

Seguiranno poi altri due appuntamenti unici, sempre a Milano: giovedì 27 febbraio e giovedì 5 marzo. Location, sonorità del set di Francesca e i protagonisti dei prossimi feat saranno svelati, solo di volta in volta, sui canali social dell’artista.

Info biglietti e prevendite per i set live

L’unicità dei tre eventi si rispecchia anche nelle modalità di prevendita dei biglietti, che saranno disponibili esclusivamente online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e per sole 48 ore. I biglietti per il primo set – Vintage Electro del 20 febbraio al Rocket di Milano – saranno disponibili unicamente dalle 14.00 di domani 14 febbraio alle 14.00 di domenica 16 febbraio.

 

La foto in apertura del servizio è di Letizia Ragno©

Articoli correlati

Beyoncé, bufera social: «Nel nuovo album offende i disabili»

Redazione

Fiorella Mannoia, dal 3 ottobre riparte il tour. Tutte le date e la tracklist del CD

Nicolò Grigoletto

Sfera Ebbasta: fuori oggi il nuovo singolo “Tik Tok RMX”

Redazione

Lascia un commento