Wondernet Magazine
Cinema

Il remake di “Hercules”, il film musical dei fratelli Russo, sarà ispirato da Tik Tok

"Hercules", il remake dei fratelli Russo sarà ispirato da TikTok
È ufficiale: il remake di “Hercules”, il film d’animazione Disney del 1997 si farà.  Il film è ancora in fase di pre-produzione, ma si sa già che produttori Joe ed Anthony Russo, prenderanno ispirazione da TikTok per la realizzazione del live action

I fratelli Joe ed Anthony Russo, produttori e registi americani che hanno fatto una lunga gavetta nel mondo Marvel, hanno cambiato rotta. Messi in stand-by i progetti con la Marvel Studios, ora collaborano con la Disney per la realizzazione del remake di “Hercules”.

Sarà un film di genere musical rivisitato completamente, senza restar fedele alla pellicola del ’97. Infatti, la versione 3.0 sarà ispirata al social network TikTok. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come cambierà il film Disney.

Il remake di “Hercules”, il film d’animazione rivisitato dai fratelli Russo

Il live action di “Hercules”, il film d’animazione di John Musker e Ron Clements uscito nel 1997, subirà una trasformazione nelle mani dei produttori, i fratelli Russo. Sarà il regista britannico Guy Ritchie, che ha già diretto l’ultimo “Aladdin” nel 2019, a curare il remake di “Hercules”.

"Hercules", il remake dei fratelli Russo sarà ispirato da TikTok

Il produttore Joe Russo ha già dichiarato che il remake live action firmato Disney non sarà una copia dell’originale del ’97. Almeno non in tutto. Il live action di Hercules sarà: «Un po’ più sperimentale nel tono e un po’ più sperimentale nell’esecuzione», come ha affermato in una recente intervista.

Il remake sarà dunque un musical di sperimentazione e moderno, ispirato al social network TikTok. Hercules 3.0 avrà un tocco originale e in particolare gli autori di “Captain America: Civil War”, “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, vogliono mantenere l’umorismo del film d’animazione originale, basato sulla mitologia greca.

Il live action di Hercules subirà l’influenza di TikTok

Come anticipato, il live action “Hercules”, remake del film d’animazione della fine degli anni ’90, sarà al passo con i tempi di oggi. E per questo prenderà ispirazione dal social più usato dai giovani, TikTok. Il produttore della live action di Hercules, Joe Russo ha commentato:

“Gli spettatori di oggi sono stati addestrati da TikTok, giusto? Che cosa si aspettano di vedere e sentire in un musical? Questo aspetto può rivelarsi molto divertente e può aiutarci a capire meglio come creare un musical moderno”.

Dunque, è certo che nel film remake ci saranno influenze del mondo di TikTok, il social più popolare e amato dalla generazione Z, magari aggiungendo qualche balletto o challenge divertente all’interno del musical. 

"Hercules", il remake dei fratelli Russo sarà ispirato da TikTok

I remake dei film storici Disney, tra polemiche e critiche

Realizzare remake dei film storici Disney non è stata, però, una mossa vincente negli ultimi anni. Infatti, molti live action di vecchi film d’animazione hanno ricevuto, e ricevono ancora, parecchie critiche come è accaduto per “Aladdin” e per “Il Re Leone”.

Ma i fratelli Russo, insieme a Guy Ritchie, tenteranno di dare una spolverata al film Hercules, a metà strada tra la versione 3.0 e quella tradizionale del ’97.

Il cast del live action

In merito al casting, non ci sono ancora spoiler. Dai rumors però è trapelato un primo nome: quello di Danny DeVito, che avrebbe chiesto di apparire nel remake. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori da questo remake ispirato a TikTok, se sarà un successo o un flop.

Articoli correlati

Bla Bla Baby, Matilde Gioli e Alessandro Preziosi sul set del nuovo film di Fausto Brizzi

Redazione

“Prima e dopo il virus”: Verdone e altri volti del cinema italiano raccontano questo difficile momento storico

Giusy Dente

Oscar 2022, tutte le nomination: c’è l’Italia con Paolo Sorrentino

Redazione

Lascia un commento