Alex Perfume alias Alessandro Malandruccolo, uno dei più iconici fragrance influencer con milioni di follower su TikTok, ha creato la nuova linea di profumi.
Alex Perfume, all’anagrafe Alessandro Malandruccolo, è uno dei più seguiti fragrance influencer in Italia. Con oltre 579.000 follower su Instagram, 1,3 milioni su TikTok e più di 100.000 iscritti su YouTube, Alex è riuscito a ritagliarsi un ruolo di riferimento nel settore della profumeria artistica.La sua passione nasce dal legame intimo tra profumo e memoria. E lo ha portato a collaborare con alcune tra le più prestigiose maison di fragranze. Un percorso culminato con la creazione della sua collezione privata: Alex Perfume’s.

La sua linea privata è basata su due pilastri fondamental: i suoi gusti personali e il suo percorso. I suoi profumi offrono una panoramica della sua storia, dell’expertise che nel tempo ha raggiunto. Un percorso olfattivo in grado di raccontare tutto questo: l’unico modo per far emergere realmente Alex. Ogni fragranza racconta una storia, nasconde emozioni e sensazioni inedite, frutto dell’esperienza di Alex. Nella collezione privata Alex Perfume ci sono tre profumi: Gin Musk, Citrodora e Metallic Rose’s
Collezione Privata Alex Perfume
Gin Musk è il riflesso della personalità di Alex: è la ricerca di un codice in un mare di codici, della normalità nel caos. È costituito da molte note, che trovano un equilibrio. È il profumo che riflette l’immagine di Alex allo specchio: polarizzante, dolce, misterioso, eclettico, indefinito, proprio come il suo carattere. Gin Musk è una fragranza elegante ma anche sportiva, bilanciata nella sua confusione. Citrodora è un quadro olfattivo dipinto con l’immaginazione. Nasce dall’esigenza di Alex di creare un profumo con energia, vitalità, carica, grinta. L’obiettivo? Una fragranza agrumata. Per questo, insieme a Mathieu Nardin, ha giocato su contrasti particolari. Una Luna piena che riflette solo il viola del campo di fiori sotto di lei, cosparso di Verbena.

Infine Metallic Rose’s è il profumo di nicchia che nasce da un paradosso: il ferro, duro e freddo della pistola e le rose, così pure e nobili, in grado di simboleggiare l’animo elegante e romantico. La sua apertura è soave, leggera e agrumata, che presto si perde nell’intensità della Rosa, chiudendo il tutto con eleganza, freschezza e garantendo lunga durata.