Wondernet Magazine
Streaming

“Il dono”, il nuovo cortometraggio Disney per Natale 2022

https://youtu.be/k4AciAKAqb0
Per Natale 2022, Disney ha lanciato un nuovo cortometraggio intitolato “Il dono”. Una storia in grado di emozionare adulti e bambini

Come ogni anno, Disney decide di lanciare la sua campagna natalizia e per Natale 2022 ha realizzato un nuovo cortometraggio: “Il dono“. Disponibile già da ieri, 2 novembre, su tutte le piattaforme social della casa di produzione di Topolino.

Realizzato in collaborazione con “Make-A-Wish”, ente benefico che si impegna a realizzare i desideri dei bambini malati, celebra la potenza e l’importanza della famiglia.

L’ultimo capitolo della trilogia Disney

Il dono” rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia Disney “Una famiglia, infinite emozioni“, iniziata nel Natale del 2020 con “Lola“, in cui protagonista è il forte legame tra la piccola Nicole e la sua amata nonna Lola. “Un nuovo papà” invece, il secondo capitolo per il Natale 2021, racconta la storia di Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, ed i suoi bambini Max ed Ella. Insieme al loro, il nuovo papà adottivo Mike.

"Il dono", il nuovo cortometraggio Disney per Natale

“Il dono”, sinossi del corto Disney per Natale 2022

In questo nuovo cortometraggio, vediamo Ella alle prese con un Natale diverso dal solito. Le tradizioni famigliari vengono messe in secondo piano, dal momento che sua madre è incinta. Per consolare Ella da questa situazione che non riesce a comprendere fino in fondo, suo fratello Max le regala un peluche di Topolino. E sarà proprio il peluche a sancire anche il nuovo legame che la bambina stringerà con l’ultimo arrivato in famiglia.

"Il dono", il nuovo cortometraggio Disney per Natale

Una storia universale

Pensato per un pubblico universale e internazionale, “Il dono” è un cortometraggio muto: tutta la narrazione avviene tramite immagini, senza nessuna barriera linguistica. Una storia realizzata con l’obiettivo di arrivare al cuore di tutti.

“Il dono”: la colonna sonora cantata da Diana del Bufalo

La versione italiana della colonna sonora, intitolata “Tutto e ancor di più“, è interpretata da Diana del Bufalo. In passato, l’attrice e cantante italiana ha già collaborato con Disney prestando la propria voce a Isabela Madrigal in “Encanto.

"Il dono", il nuovo cortometraggio Disney per Natale

Articoli correlati

“You”, l’attesissima terza stagione della serie Netflix: tutto quello che c’è da sapere

Redazione

Elite: in arrivo su Netflix la quarta stagione della popolare serie teen

Redazione

“The Crown 5”: al via le riprese della nuova stagione della serie sui reali inglesi

Redazione

Lascia un commento