Wondernet Magazine
Cinema

Diletta Leotta debutta al cinema in “Chi ha incastrato Babbo Natale?”

Diletta Leotta debutta al cinema in “Chi ha incastrato Babbo Natale?”
La conduttrice di DAZN Diletta Leotta è pronta a debuttare al cinema come attrice nel nuovo cinepanettone diretto da Alessandro Siani. Dal 16 dicembre in sala.

Diletta Leotta esordirà sul grande schermo nel film di Natale “Chi ha incastrato Babbo Natale?”. Prodotta da Indiana Production e Bartlebyfilm, e diretta da Alessandro Siani, la nuova commedia natalizia vede nel cast anche Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

«Il set mi diverte tantissimo […]. Sono contenta di poter crescere così tanto, anche umanamente, a ogni esperienza professionale che faccio», ha dichiarato la conduttrice sportiva.

Diletta Leotta e il suo esordio da attrice

Diletta Leotta sarà la protagonista femminile del nuovo cinepanettone delle Feste, firmato dall’attore e regista napoletano Alessandro Siani. Il film, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre, vede Christian De Sica nei panni di Babbo Natale e Angela Finocchiaro in quelli della Befana. Babbo Natale ha difficoltà a soddisfare le richieste sempre più tecnologiche dei regali natalizi. Inoltre, si trova ad affrontare la concorrenza di una spietata multinazionale del commercio online, la Wonderfast. Questa azienda di consegne, che domina il mercato per tutto l’anno tranne che a Natale, proverà a sabotare Babbo Natale, infiltrando tra i suoi collaboratori Genny Catalano (Alessandro Siani). Conosciuto come “il re dei pacchi”, Genny è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. Diletta Leotta, invece, interpreta la segretaria di Babbo Natale.

Diletta Leotta debutta al cinema in “Chi ha incastrato Babbo Natale?”

«Il set mi diverte tantissimo»

Distribuito da Vision Distribution, “Chi ha incastrato Babbo Natale?” segna l’esordio come attrice di Diletta Leotta. La conduttrice ha postato su Instagram locandina e trailer del film scrivendo: «Questo Natale lo passiamo insieme tra risate e magia. Ci vediamo al Cinema dal 16 dicembre!». Dopo aver iniziato la sua carriera come volto di Sky, Diletta Leotta è passata a DAZN, dove ha iniziato a occuparsi della serie A. La conduttrice, spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore, è anche un influencer (su Instagram vanta ben 8 milioni di follower). Nel 2020 ha co-condotto il Festival di Sanremo e negli anni è stata protagonista di diversi spot televisivi. A Vanity Fair ha dichiarato: «Il set mi diverte tantissimo, che sia per un film o per uno spot. Mi piace l’atmosfera, il gioco di squadra, il gruppo di persone che fa un lavoro enorme, per più giorni, tutti assieme, anche per una semplice pubblicità di 30 secondi. Sono contenta di poter crescere così tanto, anche umanamente, a ogni esperienza professionale che faccio».

Articoli correlati

I film italiani in uscita nel 2020: da Amelio a Verdone a Mainetti, tutti i titoli da non perdere

Redazione

Nastri d’Argento 2021, tutte le candidature

Redazione

“I Peggiori Giorni” di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno in anteprima al Taormina Film Fest

Redazione

Lascia un commento