Wondernet Magazine
Serie TV

“Fargo”: quattro attori italiani nel cast internazionale della quarta stagione

Fargo 4, gli attori italiani nel cast della serie Sky
Nello straordinario cast dei nuovi episodi di Fargo, gli attori italiani Salvatore Esposito, Tommaso Ragno, Gaetano Bruno e Francesco Acquaroli.

La feroce faida fra due clan criminali di Kansas City, nel 1950 in lotta per ritagliarsi un pezzo del sogno americano, è al centro della nuova stagione di Fargo, la serie antologica creata da Noah Hawley (Legion, Lucy in the Sky), anche regista dei primi due dei nuovi episodi.

Ispirata all’omonimo capolavoro del 1996 dei fratelli Coen (qui produttori esecutivi), la serie cult si fa gangster movie per la sua attesissima quarta stagione, che arriverà il 16 novembre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV (e sarà ovviamente disponibile On Demand su Sky).

I quattro attori italiani nel cast di Fargo 4

Chris Rock, Jason Schwartzman, Jack Huston, Ben Wishaw e Jessie Buckley, un cast di stelle del cinema e della TV americani, sono affiancati da ben quattro, apprezzatissimi attori italiani. Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Spaccapietre, Puoi baciare lo sposo), Tommaso Ragno (Il Miracolo, Lazzaro felice, La pazza gioia), Gaetano Bruno (Martin Eden, L’ora legale, Indivisibili) e Francesco Acquaroli (Suburra – La serie, Alfredino – Una storia italiana).

Tommaso Ragno

Fargo 4, gli attori italiani nel cast della serie Sky
Tommaso Ragno in Fargo 4

Lo abbiamo visto in molti film, tra i quali Il miracolo, Lazzaro Felice, La pazza gioia. In Fargo 4 Tommaso Ragno è Donatello Fadda, boss del clan italiano, padre di Josto e Gaetano, immigrato dalla Sardegna di prima generazione. Si è introdotto di nascosto negli Stati Uniti quando aveva diciassette anni con i soldi che guadagnava uccidendo anarchici per conto del governo italiano.

Francesco Acquaroli

L’attore, che in Suburra – La serie ha interpretato Samurai, indossa i panni di Ebal Violante, consigliere di Donatello Fadda. Dopo la morte di Donatello, Ebal dovrà occuparsi dei due volubili figli del Don, Josto e Gaetano.

Fargo 4, gli attori italiani nel cast della serie Sky
Francesco Acquaroli in Fargo 4

Gaetano Bruno

L’attore palermitano (Indivisibili) in Fargo 4 interpreterà il ruolo di Constant Calamita, uno scagnozzo dei Fadda. Se il diavolo avesse un cugino, questo sarebbe lui. Calamita si presenta come un tipo garbato e disinvolto, ma in realtà è un assassino senza scrupoli.

Fargo 4, gli attori italiani nel cast della serie Sky
Salvatore Esposito e Gaetano Bruno in Fargo 4

Salvatore Esposito

Noto per il ruolo di Gennaro “Genny” Savastano nella serie televisiva Gomorra, Salvatore Esposito ha al suo attivo altri film come Puoi baciare lo sposo, Spaccapietre. In Fargo 4 interpreta Gaetano Fadda, il fratello minore di Josto, cresciuto in Sardegna lontano dalla sua famiglia. Uomo spietato e senza scrupoli, negli anni in Italia Gaetano uccise i comunisti per Mussolini, costruendosi una reputazione per la sua crudeltà e diventando alla fine un boss a pieno titolo. Secondo Gaetano un banchiere non dovrebbe mai essere più potente di un soldato.

Fargo 4, gli attori italiani nel cast della serie Sky

Fargo 4, la sinossi della serie Sky

Ambientata nel 1950 a Kansas City e narrata attraverso la voce della sedicenne Ethelrida Smutny – interpretata da E’myri Crutchfield (Radici, Amazing Stories) – la quarta stagione di Fargo ruota attorno a due organizzazioni criminali – una italiana e l’altra afroamericana – in lotta tra loro, che decidono di provare, attraverso un patto estremo, a stabilire una tregua e a spartirsi i proventi dei traffici illeciti. Per suggellare questa alleanza, Loy Cannon (Chris Rock) il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il più giovane dei suoi figli, Satchel (Rodney Jones), al suo nemico Donatello Fadda (Tommaso Ragno), a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero (Jameson Braccioforte) a Loy.

Quando Donatello muore in ospedale a seguito di un intervento chirurgico di routine, la fragile tregua rischia di saltare. Josto Fadda – interpretato da Jason Schwartzman – raccoglie il testimone dal padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano (Salvatore Esposito), che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltà ed efferatezza in Italia.

 

 

 

Articoli correlati

Gillian Anderson sarà Margaret Tatcher nella quarta stagione di The Crown, disponibile dal 15 novembre

Redazione

“Doc – Nelle tue mani”: questa sera l’ultima puntata, gli attori pronti per la seconda stagione

Anna Chiara Delle Donne

Il ritorno di Can Yaman: riattiva i social e debutta su Canale 5 con una nuova serie

Redazione

Lascia un commento