Wondernet Magazine
Serie TV

La Compagnia del Cigno: il cast e le novità della seconda stagione

"La Compagnia del Cigno 2", il cast e le novità
Torna su Rai1 l’attesissimo secondo capitolo della serie La Compagnia del Cigno. Da domenica 11 aprile, sei prime serate, nuove storie e nuove sfide. Ecco il cast e le novità de La Compagnia del Cigno 2.

La prima stagione de La Compagnia del Cigno, andata in onda su Rai1 dal gennaio 2019, ha ottenuto un grande successo di pubblico, anche tra i più giovani. Ha vinto importanti premi
e riconoscimenti come quello di “ Senato & Cultura”, il Giffoni Experience Award e il Diversity Media Award – Miglior serie italiana. 

Ora la serie sta per tornare: da domenica 11 aprile, in prima serata su Rai1, ritroveremo i giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dall’inflessibile Maestro Marioni, ne La Compagnia del Cigno 2.

La compagnia del Cigno 2, le novità

Diretto da Ivan Cotroneo, e scritto dal regista insieme a Monica Rametta, la seconda stagione de La Compagnia del Cigno vedrà molte novità. Tra queste, la partecipazione speciale di musicisti italiani e stranieri come Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani. Ci sarà poi l’ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur (“Il bagno Turco” di Ferzan Ozpetek, “The Gift”): il Maestro Teoman Kayà. È un ex allievo dello stesso conservatorio Verdi che, spinto da antichi rancori e da sete di vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia, rispetto e lealtà tra i protagonisti. 

"La Compagnia del Cigno 2", il cast e le novità

Il cast

Ritroveremo Alessio Boni nei panni del maestro Marioni e Anna Valle in quelli di sua moglie Irene. Tornano i sette ragazzi della compagnia: Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora. Nel cast anche Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli. “La Compagnia del Cigno 2” è una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction; la distribuzione internazionale è di Rai Com, l’opera è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano. 

"La Compagnia del Cigno 2", il cast e le novità

La sinossi dei primi due episodi in onda l’11 aprile

Episodio 1 – Il ritorno 

Sono passati due anni dalla nascita della Compagnia e i sette ragazzi sono più legati che mai, pronti ad affrontare un momento fondamentale per la loro vita adulta: gli esami di maturità.
La preoccupazione per un difficile momento famigliare rischia però di compromettere l’orale di Barbara, la più brava tra loro. A questo si aggiunge l’emozione per l’arrivo al Conservatorio di un ex allievo, Teoman Kayà, maestro e violinista di fama internazionale, che avrà l’onore di dirigere l’orchestra pre- parata con passione e amore negli anni da Luca Marioni. Per Luca e Irene, sua moglie, quello è il ritorno di un amico, in grado però di riaprire vecchie ferite. 

Episodio 2 – Verità nascoste 

Irene sente che Luca le sta nascondendo qualcosa sul suo rapporto con Teoman. C’è una frattura profonda che divide i due maestri e che ha origini lontane. I pochi giorni che Teoman trascorre ancora a Milano saranno l’occasione per riportare alla luce una scomoda verità e far capire a Teo che forse il passato non è del tutto superato come sembra. I ragazzi della Compa- gnia, intanto, sfruttano il poco tempo libero prima del concerto con Kayà per supportare Rosario nella ricerca del suo vero padre. Anche Barbara ripensa al suo passato, ignara che la causa del suo trasferimento a Milano sta per tornare prepotentemente nella sua vita.

Articoli correlati

“Mina Settembre”: da domenica 17 gennaio Serena Rossi torna su Rai1 con una nuova fiction

Redazione

“Alfredino – una storia italiana”: il trailer della serie con Anna Foglietta nel ruolo di Franca Rampi

Redazione

Keira Knightley protagonista di “The Essex Serpent”, la nuova serie TV Apple+

Giusy Dente

Lascia un commento