Wondernet Magazine
Luxury

Gucci debutta nell’alta orologeria con una collezione composta da quattro linee

Gucci debutta nell'alta orologeria: i modelli
Nell’anno in cui celebra il suo centenario, Gucci annuncia, durante la fiera annuale di Watches & Wonders, il suo ingresso nel settore dell’alta orologeria. 

Gucci ha lanciato una nuova collezione di alta orologeria, concettualizzata dal direttore creativo Alessandro Michele. La gamma comprende quattro modelli: l’orologio Gucci 25H, G-Timeless in cinque diverse varianti, il GG727.25 e il modello Grip. Tutti orologi di alta gioielleria, che celebrano l’eredità della maison e fondono la tecnologia svizzera con il DNA italiano di Gucci.

Watches & Wonders è una fiera dell’industria internazionale dell’orologeria e della gioielleria. È organizzata dalla Fondation de la Haute Horlogerie, e quest’anno si svolge dal 7 al 13 aprile al Palexpo di Ginevra, in Svizzera.

Gucci, la collezione di alta orologeria

Il primo modello lanciato sul mercato è il Gucci 25H, con un numero caro al direttore creativo Alessandro Michele, il 25. Il design presenta una cassa in oro 18kt con 44 diamanti taglio baguette.

Il nuovo calibro GG727.25, il primo movimento sviluppato e realizzato dalla manifattura Kering situata a La Chaux-de-Fonds, ha  anch’esso numeri simbolici: il 7 evoca un senso di completezza, il 2 rappresenta l’equilibrio, e il 5 simboleggia la curiosità e la libertà. È  disponibile sia in modelli in acciaio e incastonati a pavé che in due versioni tourbillon, in platino e oro giallo. 

Gucci debutta nell'alta orologeria: i modelli

Ci sono poi i 5 modelli G-Timeless: il Dancing Bees, con le iconiche api Gucci posizionate sul quadrante. L’Automatic, caratterizzato dal motivo dell’ape, quadrante in pietra e cinturini in pelle pregiata. La linea con fasi lunari e Pavé, modello automatico con diamanti incastonati e cinturino in coccodrillo. 

Gucci debutta nell'alta orologeria: i modelli

Del modello Grip sono invece realizzate cinque versioni in materiali preziosi e dotati del movimento “Jump Hour”. Gucci non è nuova al settore orologeria: vi è presente infatti già dal 1972. I modelli sono realizzati in Svizzera, a La Chaux-de-Fonds, dove sono eseguiti il controllo qualità, l’assemblaggio e l’incastonatura dei diamanti. C’è poi la Fabbrica Quadranti situata nel Canton Ticino e il reparto design a Neuchâtel. 

La collezione può essere scoperta su appuntamento presso la boutique di Gucci in Place Vendôme, a Parigi.

Articoli correlati

Cruciani, la nuova e sofisticata capsule St. Moritz pensata per l’après-ski

Paola Pulvirenti

“The culture of design”: la nuova campagna di Cartier che celebra le sue collezioni più iconiche e senza tempo

Redazione

Elizabeth Debicki volto della campagna dei gioielli La Rose Dior

Redazione Moda

Lascia un commento