Wondernet Magazine
Serie TV

Sergio Castellitto sarà il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in una fiction su Rai1

Sergio Castellitto sarà il Generale Dalla Chiesa in una fiction Rai
Il 3 settembre 2022 sarà il 40° anniversario dalla strage di via Carini, in cui la mafia uccise il Generale Dalla Chiesa, sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. Rai1 lo ricorda con una serie interpretata da Sergio Castellitto

Sergio Castellitto sarà il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nella serie di Lucio Pellegrini, co-prodotta da Rai Fiction e Stand by me, che andrà in onda prossimamente su Rai1.

Una serie in 4 serate, prodotta da Simona Ercolani e scritta da Monica Zapelli e Peppe Fiore, girata tra Roma, Palermo e Torino. Nel ruolo del Generale Dalla Chiesa, Sergio Castellitto.

Carlo Alberto Dalla Chiesa, a 40 anni dalla strage di via Carini una serie su Rai1

La fiction ripercorre la lotta condotta dal Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa negli anni Settanta contro le Brigate Rosse. Per combatterle, Dalla Chiesa crea il “Nucleo Speciale Antiterrorismo“, un gruppo scelto di giovani carabinieri che agisce con metodi e mezzi innovativi per l’epoca. La guerra per la difesa della democrazia – che si snoda in un susseguirsi incalzante di vittorie e sconfitte – vede contrapposti, da una parte, un gruppo rivoluzionario clandestino, spietato, composto da terroristi spesso giovanissimi. Dall’altra il generale e i suoi ragazzi, coi quali Dalla Chiesa vive un rapporto professionale e umano, continuo e profondo.
Sergio Castellitto sarà il Generale Dalla Chiesa in una fiction Rai
Sullo sfondo dei misteri e delle trame della storia d’Italia, la serie accompagna la vita del Generale fino al 3 settembre 1982. Quel giorno, tornato a Palermo come prefetto speciale, verrà assassinato dalla mafia.
 La serie è una co-produzione Rai Fiction – Stand by me. Una serie di Lucio Pellegrini, con la regia di Lucio Pellegrini e Andrea Jublin. Soggetto di serie, soggetti e sceneggiature di puntate sono di Monica Zapelli. Soggetti e sceneggiature di puntate di Peppe Fiore; con la consulenza storica di Giovanni Bianconi. In onda prossimamente su Rai1.

Articoli correlati

Stranger Things 4, Netflix annuncia l’inizio delle riprese: il teaser trailer e il cast.

Redazione

Reunion di Friends: sarà presente anche Justin Bieber

Redazione

“Doc – Nelle tue mani 2”: Luca Argentero torna sul set, nel cast anche Giusy Buscemi

Redazione

Lascia un commento