Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli LIFESTYLE

Passione per i gioielli fai da te? Ecco alcune idee

Ultimamente è di moda il fai da te. Fare la pasta in casa, creare capi unici, preparare creme e maschere per la pelle, dare nuova vita agli oggetti. Qualsiasi cosa,  purché sia una creazione unica e realizzata a mano. Hai mai pensato di realizzare gioielli unici? Se hai voglia di dedicare un po’ di tempo alla manualità rilassante, ecco alcune idee stimolanti.

L’obiettivo è quello di creare pezzi unici e strabilianti, che possano lasciare a bocca aperta chi li guarda.

Magari hai scovato qualche gioiello vintage al mercatino e adesso hai voglia di ricomporlo? Hai un mix di oggetti carini, che sarebbero ideali per creare i tuoi gioielli unici? Un look femminile e trendy non può non fregiarsi della loro presenza.

Questi sono dettagli indispensabili per donare carattere al tuo stile, per essere inconfondibile e unica. Probabilmente ciò che trovi in giro ti annoia, non ti soddisfa, insomma non fa al caso tuo. Allora perchè non creare una collana, un bracciale o degli orecchini che rispecchino al 100% la tua identità? Ecco alcuni consigli per te.

Il rame, un metallo elegante e malleabile

Il rame è un materiale ottimo per la realizzazione di gioielli. Per utilizzarlo sono necessarie manualità e precisione. Basta acquistare un gomitolo in ferramenta, delle tronchesi e delle pinze, per iniziare a dare vita a ciò che è nella tua testa. Potresti avvolgere il filo intorno a una pietra, a un sasso o a una conchiglia, e alla fine dare vita al tuo ciondolo, a un anello e a degli orecchini.

gioielli fai da te

I bottoni che non ti aspettavi

Anche i bottoni possono dare vita a gioielli fantastici. Raccoglili dai capi che non utilizzi più e non ti resta che immaginare la prossima composizione. Accosta bottoni grandi e piccoli, di colori simili o completamente diversi, di forme affini oppure in netto contrasto e poi uniscili. Basta un cordoncino di nylon, di rame o di un qualsiasi materiale resistente, per creare collane davvero originali. Un consiglio? Blocca ogni bottone con un piccolo nodo per evitare la sovrapposizione tra loro o tra grandi e piccoli. Un altro consiglio: utilizza un ordine di dimensione, i bottoni più piccoli verso le estremità e i più grandi verso il centro. In realtà qui la protagonista è solo la tua fantasia, e ogni consiglio può risultare vano.

gioielli fai da te

Il fascino intramontabile dei gioielli di legno

Se hai manualità e sai utilizzare gli strumenti giusti, piccole frese, lime e seghette, potresti ideare affascinanti pendenti, bracciali, anelli e collane, tridimensionali. Invece, se adori dipingere potresti creare dei mini-quadri da indossare, non resta che usare i fogli di legno come “tela” e i colori acrilici per dare un tocca fashion alla tua creazione.

gioielli fai da te

Articoli correlati

Pandora svela la sua prima collaborazione artistica con Keith Haring

Redazione

Pasqua 2024, da Casa Shop idee per decorare la tavola in modo originale

Paola Pulvirenti

Millie Bobby Brown X Vogue Eyewear, la capsule di occhiali disegnata dalla giovane celebrity

Redazione Moda

Lascia un commento