Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Pandora svela la sua prima collaborazione artistica con Keith Haring

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense
Keith Haring X Pandora: in arrivo la nuova esclusiva collezione ispirata alla street art dell’artista e attivista statunitense

Pandora ha svelato il lancio di una nuova collezione di gioielli Keith Haring X Pandora. La linea sarà disponibile in 12 pezzi solo per un periodo di tempo limitato: dal 29 settembre al 32 dicembre 2022. 

Haring è stato uno dei protagonisti della scena artistica newyorkese, affermatosi rapidamente a livello internazionale con la sua influenza sull’arte, la cultura e la moda. Dagli anni ’80 ad oggi, le sue opere d’arte sono diventate leggendarie.

La nuova collezione di gioielli

La collezione è ispirata ai principi all’avanguardia dell’artista legati all’amore universale e ai suoi indimenticabili capolavori. La sua visione artistica è stata interpretata per creare una collezione unica di gioielli, che permetta agli appassionati di portare sempre con sé il proprio pezzo di storia dell’arte.

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense

Caratterizzata da toni vivaci e da un mix di metalli, riprende i tipici colori che in passato decoravano le strade, ed è composta da: otto charm e un bracciale, due anelli, una collana e un paio di orecchini. Tutti i gioielli sono ispirati alle opere simboliche del visionario artista, come il cane che abbaia, il piccolo angelo e i suoi iconici tratti spessi.

Keith Haring X Pandora

«L’ambizione di Haring di rendere l’arte accessibile a tutti risuona fortemente con la missione di Pandora di dare voce agli amori delle persone e di rendere accessibili gioielli di alta qualità rifiniti a mano. Il nostro team ha lavorato duramente per tradurre il bellissimo lavoro di Haring in una collezione di gioielli e non vediamo l’ora di presentarla ai nostri clienti», afferma Stephen Fairchild, Chief Product Officer di Pandora.

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense

«Mentre creavamo la collezione, siamo in qualche modo tornati indietro nel tempo, connettendoci con la filosofia di un artista che usa la sua arte e la sua visione all’insegna dell’inclusività e che ha costruito un linguaggio visuale culturalmente rilevante e senza tempo», raccontano Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, Creative Directors del marchio.

 

Articoli correlati

Millie Bobby Brown è co-creatrice dei nuovi gioielli Pandora Me

Redazione

Hublot, la super sprinter Mujinga Kambundji nuova brand ambassador

Paola Pulvirenti

Occhiali da sole Estate 2020: i modelli più trendy sono squadrati e oversize

Redazione

Lascia un commento