Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Pandora svela la sua prima collaborazione artistica con Keith Haring

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense
Keith Haring X Pandora: in arrivo la nuova esclusiva collezione ispirata alla street art dell’artista e attivista statunitense

Pandora ha svelato il lancio di una nuova collezione di gioielli Keith Haring X Pandora. La linea sarà disponibile in 12 pezzi solo per un periodo di tempo limitato: dal 29 settembre al 32 dicembre 2022. 

Haring è stato uno dei protagonisti della scena artistica newyorkese, affermatosi rapidamente a livello internazionale con la sua influenza sull’arte, la cultura e la moda. Dagli anni ’80 ad oggi, le sue opere d’arte sono diventate leggendarie.

La nuova collezione di gioielli

La collezione è ispirata ai principi all’avanguardia dell’artista legati all’amore universale e ai suoi indimenticabili capolavori. La sua visione artistica è stata interpretata per creare una collezione unica di gioielli, che permetta agli appassionati di portare sempre con sé il proprio pezzo di storia dell’arte.

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense

Caratterizzata da toni vivaci e da un mix di metalli, riprende i tipici colori che in passato decoravano le strade, ed è composta da: otto charm e un bracciale, due anelli, una collana e un paio di orecchini. Tutti i gioielli sono ispirati alle opere simboliche del visionario artista, come il cane che abbaia, il piccolo angelo e i suoi iconici tratti spessi.

Keith Haring X Pandora

«L’ambizione di Haring di rendere l’arte accessibile a tutti risuona fortemente con la missione di Pandora di dare voce agli amori delle persone e di rendere accessibili gioielli di alta qualità rifiniti a mano. Il nostro team ha lavorato duramente per tradurre il bellissimo lavoro di Haring in una collezione di gioielli e non vediamo l’ora di presentarla ai nostri clienti», afferma Stephen Fairchild, Chief Product Officer di Pandora.

Keith Haring X Pandora, la collezione ispirata all'artista statunitense

«Mentre creavamo la collezione, siamo in qualche modo tornati indietro nel tempo, connettendoci con la filosofia di un artista che usa la sua arte e la sua visione all’insegna dell’inclusività e che ha costruito un linguaggio visuale culturalmente rilevante e senza tempo», raccontano Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, Creative Directors del marchio.

 

Articoli correlati

Rue des Mille, l’opening party per la terza boutique nel cuore di Roma

Paola Pulvirenti

Elenoire Casalegno, Federica Nargi, Eleonora Pedron nella campagna Kidult per la Festa della mamma

Paola Pulvirenti

Apple: una speciale capsule collection celebra il Black History Month 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento