Wondernet Magazine
MODA Pets

Save The Duck scende in campo per l’Australia: devoluti 100.000 euro a Wires Emergency Fund

“Save Australia” è l’iniziativa di Save The Duck per dare il proprio contributo al dramma degli incendi che sta affliggendo le terre australiane. Il brand ha donato il 50% del ricavato delle vendite sui canali diretti del mese di Gennaio a Wires Emergency Fund

Save The Duck, brand di piumini 100% animal-free, ha lanciato un appello di solidarietà alla propria community. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione alla situazione di emergenza che l’Australia sta vivendo negli ultimi mesi. L’iniziativa “Save Australia” è volta a sostenere la protezione e la cura di milioni di animali vittime di incendi e siccità.

 Grazie al contributo della sua community, l’azienda italiana ha raggiunto l’obiettivo prefissato. Ha devoluto 100.000 € a Wires Emergency Fund per proteggere animali ammalati, feriti e orfani. 

Cos’è il Wires Emergency Fund

Wires (NSW Wildlife Information, Rescue and Education Service Inc.) è la più grande organizzazione australiana per la salvaguardia della fauna selvatica. Opera da oltre 30 anni con la missione di riabilitare attivamente e preservare la vita degli animali locali. Nelle scorse settimane centinaia di incendi hanno bruciato più di 80 mila chilometri quadrati di terra. Molti animali, tra cui ci sono diverse specie protette, hanno già sofferto per la scarsa presenza di acqua e cibo e oltre un miliardo hanno perso la vita. Inoltre, centinaia di case sono state rase al suolo dalle fiamme e si contano 28 vittime.

Con l’iniziativa “Save Australia” Save The Duck ha contribuito al sostegno di un territorio in difficoltà lanciando un invito di solidarietà alla propria community, che ancora una volta si è riconosciuta nei valori del brand e nelle sue scelte etiche. Cominciato nel 2011, anno in cui è stata lanciato il brand 100% animal-free, l’impegno concreto di Save The Duck continua nel rispetto dell’eco-sistema e della sostenibilità.

Save the Duck è stata la prima azienda fashion in Italia ad ottenere la certificazione B Corp

Recentemente l’azienda fondata e guidata da Nicolas Bargi è stata premiata da PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) per il suo impegno nel creare capi di abbigliamento performanti e fashion nel rispetto degli animali e nel 2019 è stata la prima azienda fashion in Italia ad ottenere la certificazione B Corp, che distingue le aziende che volontariamente rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale. Essere una Benefit Corporation significa dare lo stesso peso agli obiettivi economico-finanziari e a quelli di impatto sociale e ambientale.

Le parole di Nicolas Bargi, CEO & Founder di Save The Duck

“L’impegno per la protezione del mondo animale e dell’ecosistema sono una parte vitale del nostro DNA. Save The Duck rappresenta l’alternativa possibile e un modo di attivarci per trasformare il sistema moda, le sue azioni sono un segnale forte per le nuove generazioni alla ricerca di un’identità consapevole e più rispettosa verso il nostro pianeta. Save Australia è la prima di numerose iniziative che porteremo avanti nel 2020.”

Articoli correlati

Caldo estremo, come prevenire il colpo di calore nei nostri amici a quattro zampe

Redazione

AW Lab, la campagna di Natale 2022 dedicata all’inclusione e all’integrazione

Redazione Moda

“Per sempre”: la nuova collezione di abiti da sposa 2020 di Enzo Miccio

Giusy Dente

Lascia un commento