Wondernet Magazine
MODA

“Per sempre”: la nuova collezione di abiti da sposa 2020 di Enzo Miccio

Le Jardin Suspendu, L’Oro di Napoli, Icons, Elisir, Quintessentially: questi i nomi delle bridal collections firmate da Enzo Miccio dal 2016 al 2020.

Quello di Enzo Miccio è un nome che non ha bisogno di presentazioni, volto noto della tv, professionista del settore wedding a 360 gradi. La figura professionale del Wedding and Event Planner ha iniziato ad avere risonanza, nel Paese, anche grazie a lui, che l’ha resa nota e consolidata anche con pubblicazioni (Il Matrimonio che vorrei per Mondadori nel 2008, Matrimonio da Favola per Rizzoli 2011, Wedding Party ancora per Mondadori nel 2016) e con corsi specifici. Nel 2009 ha fondato la Enzo Miccio Academy nella quale si impartiscono corsi sul Wedding and Events, ma anche di Moda e Immagine. Per lui lo stile, l’eleganza, il gusto e l’emozione sono vere e proprie filosofia di vita. La sua missione è rendere perfetto il giorno del matrimonio e custodirlo nei ricordi più belli…per sempre.

Bridal Collection 2021

Per sempre è l’emblematico nome scelto da Enzo Miccio per la sua nuova collezione di abiti da sposa, che è dunque anche un augurio alle coppie affinché il loro amore duri tutta la vita. Ma non solo: un giorno come quello del matrimonio si ricorderà effettivamente per sempre e lo stesso vale per l’abito da sposa.

La linea è stata presentata in modo virtuale: non una sfilata con pubblico e ospiti, insomma, bensì a porte chiuse. Diversi brand stanno percorrendo questa strada per presentare le nuove collezioni, vista la difficoltà di mettere in piedi eventi come si era soliti fare prima del lockdown e prima che l’emergenza sanitaria cambiasse le carte in tavola.

per sempre enzo miccio

Proprio il settore wedding, tra l’altro, è uno dei più colpiti, visto lo stop dato alle cerimonie e ovviamente ai festeggiamenti, che hanno fermato molti mercati.

Anche se digitale, la sfilata di Enzo Miccio è comunque un segno positivo di ripartenza e di ottimismo. Lo ha dichiarato lui stesso, commentando l’evento: «È un importante segnale di ripresa attraverso il quale potrò continuare nella mia importante missione: ritornare a sognare, insieme».

La Bridal Collection 2021 Per sempre di Enzo Miccio è 100% Made in Italy ed è realizzata utilizzando tessuti preziosi lavorati artigianalmente. Sartorialità di alto livello all’insegna della qualità e dell’esclusività dei capi.

 

Articoli correlati

Prada: Vincent Cassel e Hunter Schafer tra i volti della campagna SS23

Redazione Moda

Gucci Cosmos, a Londra la seconda tappa della mostra d’archivio itinerante

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: in arrivo una special collection con DJ Khaled

Paola Pulvirenti

Lascia un commento